Borgofranco sul Po Entra nel vivo, con i quarti di finale, l’ottava edizione del Memorial Michele La Fata. Completata la prima fase. Nel girone A, la Corte Matilde batte 7-6 l’Arci Chinaski e passa come prima, mentre i gialloneri si qualificano in virtù della migliore differenza reti rispetto al Borgo One. Nel gruppo B, la sorprendente New Team asfalta prima la Bsb Filtri (11-4) e poi – clamoroso al Teatro dei Sogni – piega 8-6 l’Edilizia Sperindio, detentrice del titolo, che passa comunque come seconda. Nel girone C è un assolo dell’Avis Il Ponte, che fa due volte 13, contro l’Infortunistica Ogliani (a 3, avanzerà da seconda per differenza reti); e con l’EM Auto F.lli Giarretta (a 1). Nel gruppo D, con il Carpe Diem Bistrot Pub già qualificato a punteggio pieno, l’Old Pub Albachiara supera 7-4 la Bellutti Impianti e strappa il pass per i quarti di finale. Che inizieranno domani con le prime due gare. Apre la serie la super sfida tra Avis Il Ponte ed Edilizia Sperindio (ore 21), uno scontro che sa di finale anticipata; seguirà il match tra Corte Matilde e Old Pub Albachiara (ore 22). Giovedì si giocano New Team-Inf. Ogliani (21) e Carpe Diem-Circolo Arci Chinaski (22).
Ostiglia Sta per cominciare l’ultima settimana del Torneo dei Quartieri di Ostiglia, la manifestazione che accende l’estate della città di Cornelio. Venerdì 28 la finalissima, ma domani sera, sempre allo stadio “Mazza” le semifinali: Melara-Poggio Rusco e Ostiglia-Sermide. La penultima settimana ha regalato emozioni: nell’ultimo “Monday Night” dell’edizione 2024, Sermide (Barozzi, doppietta di Merighi, Piva e Bozzini) ha battuto 5-1 Borgo Mantovano (Alex Rossi), mentre Melara e Roncoferraro pareggiano 4-4: per i rodigini S.Ghisellini, doppio A. Ghisellini e Xeka, per gli avversari Basso, Busatto, Cavicchini e Agostinis. Un punto che permette il passaggio ai play off di Borgo Mantovano. Nella serata di mercoledì Poggio (triplo Thomas Bacchiega, Piva, Massaretti, altra tripletta di Perdichizzi, Chaty e Danny Bacchiega) a valanga sulla QuiQui: finisce 11-4. Quingentole e Quistello segna con Bellini (2), Ragazzi e Moretti e chiude il torneo a quota zero punti. Le già qualificate Ostiglia e Saints giocano una gara aperta e senza pressioni, che termina 6-4 per i padroni di casa. Per gli ostigliesei 2 Cosenza, 2 Monesi, Vincenzi e Berveglieri. Per i “Santi” Hilmi, doppietta di Ghiotti e El Ardoudi. Ai play off però i Saints escono ai supplementari con Melara (6-4): per i rodigini gol di Marzolo, tris di Al. Xeka, Ik Omoregie e A. Ghisellini. Ai Saints non bastano le doppiette di Raccanelli e Magro. Infine a valanga Ostiglia, che strapazza 6-0 i cugini di Borgo Mantovano: tripletta di Ricky Vincenzi, doppietta di Callegarini e gol di Cosenza.
Volta Mantovana Inizia stasera la seconda settimana del “Mincio è sempre più blu”.
Nel girone A sono partite forte Libenter Osteria Moderna (6-4 al Saviatesta con tris di Luscetti) e Verde Mela (9-3 a Un Diavolo per Capello con triplette di Boccalari, Grazioli e Pernigotti). Il team di Ceresara si è poi riscattato battendo 8-7 il Saviatesta (poker di Brigoni e tris di Pizzo sull’altro fronte). Nel gruppo B comanda il Black Coffee grazie al successo per 9-2 (triplette di Maccari e Di Benedetto) sulla Atlas Gym. Pareggio, 3-3, tra Idrotermica Marsiletti e Fratelli Pjetri. Nel girone C doppia vittoria per la Cartoleria Manarin: 2-1 (con doppio Fuscaldo) alla United Ronco; e 8-4 (doppiette di Orlandini e Thai Ba) alla Conad Porto Mantovano. Non è da meno la MP Movement Academy, che ha sconfitto 5-1 la Conad; e 10-4 (settebello di Rasini) la United Ronco. Nel gruppo D la Carpenteria F.lli Avigo guarda tutti dall’alto con il successo per 11-3 (triplette di Daoudi e Pavoni) sulla Pomodori Gandini. Le altre due sfide sono terminate in parità: Pomodori Gandini-Azzini Tende 6-6 (triplette di Righetti e Simone); Tomasi Auto-Azzini Tende 3-3.
Stasera sono in programma Libenter-Verde Mela (20.30); Atlas Gym-Idrotermica Marsiletti (21.15); Pomodori Gandini-Tomasi Auto (22). Domani Conad-United Ronco (20.30); Black Coffee-F.lli Pjetri (21.15); F.lli Avigo-Azzini Tende (22).