Regionale Compak: il San Fruttuoso è d’argento con Rolan Linetti

compak

CASTEL GOFFREDO Dalle pedane del Tav Bergamo ha preso il via, sabato e domenica scorsa, il campionato invernale di Compak con allo start 88 tiratori in rappresentanza di 11 sodalizi lombardi. Il circuito prevede 5 prove, tutte sulla distanza dei 75 piattelli con la possibilità di scartare la prestazione meno performante.
Il primo acuto porta la firma del tiratore di Seconda categoria Ettore Abeni, che difende i colori bresciani del Tav Ghedi, con un bel 72/75; a quota 71/75 troviamo l’Eccellenza Rolan Linetti, portacolori del San Fruttuoso di Castel Goffredo.
Un avvio di stagione rigido ma neppure troppo, grazie anche al basso tasso di umidità e l’assenza delle nuvole che ha favorito sia il diffuso soleggiamento che la visuale dei piattelli. Altri risultati che possiamo considerare di buona levatura, per questo avvio ancora sonnacchioso dopo tre mesi di relativa pausa, sono il 68/75 fatto registrare dall’alfiere del San Fruttuoso Nicola Amadei, il 67/75 di Gian Pietro Taiocchi (Tav Ghedi). A questi vanno aggiunti i 66/75 messi a segno da Gabriele Linetti (San Fruttuoso), Gianluca Stefanina (Tav Valle Duppo), Massimo Bignotti (San Fruttuoso) e Franco Deldossi (Tav Bergamo).
Ed è proprio la formazione bergamasca a conquistare la prima leadership della prova a squadre con lo score di 386/450. Il Tav Bergamo sarà presto chiamato a respingere gli attacchi di alcuni altri sodalizi con le carte in regola per conquistare a loro volta il primato regionale, come il Tav bresciano Valle Duppo di Lodrino, attualmente secondo con 371/450; il San Fruttuoso terzo con il punteggio di 368/450 (Rolan e Gabriele Linetti, Marco Bulgarini, Graziano Bertelli, Garciso Gazzurelli, Giovanni Dalmaggioni) e i bresciani delle Rondinelle Azzurre di Gambara) attualmente quarti con 330 piattelli distrutti sui 450 lanciati.
Il circuito del Compak si sposta adesso sulle pedane di Fagnano dove, in questo weekend, si disputerà la seconda prova.