In auto con coltelli a portata di mano, due denunce

MANTOVA Con il passaggio in zona gialla e l’alleggerimento delle restrizioni, come era prevedibile, è aumentato notevolmente il traffico veicolare e la mobilità delle persone. L’intensificazione dei controlli da parte delle articolazioni delle Compagnia di Mantova ha portato ad identificare, nel corso del weekend, oltre cinquecento persone e verificare la regolarità di altrettanti veicoli. In totale sono state invece sei le persone ad essere state denunciate.
Tra questi ultimi, un mantovano ed un vietnamita, in due distinte circostanze, sono stati beccati al volante in stato di ebbrezza alcolica e rispettivamente denunciati dalla Sezione Radiomobile e dalla Stazione di San Giorgio Bigarello. L’extracomunitario in particolare è stato trovato con un tasso alcolemico di oltre due grammi di alcol per litro di sangue, dopo aver causato un incidente stradale, fortunatamente senza feriti, sulla strada Provinciale 25 in località Ghisiolo.
I Carabinieri di Borgo Virgilio hanno invece sorpreso un nigeriano che, al momento del controllo della pattuglia, forniva una fantomatica patente di guida internazionale palesemente falsa. L’uomo dovrà rispondere di uso di atto falso.
Un altro cittadino extracomunitario, questa volta proveniente dal Marocco, è stato denunciato per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sulla propria identità. L’uomo, classe 72, senza fissa dimora e sprovvisto di documenti, al momento del controllo dei militari ha immotivatamente fornito delle generalità che, a seguito di fotosegnalamento, sono risultate false.
Infine due cittadini virgiliani, di 35 e 70 anni, sono stati trovati in possesso di due coltelli, a bordo del proprio veicolo, a portata di mano e senza giustificato motivo. Le armi bianche sono state sottoposte a sequestro ed entrambi dovranno rispondere ai Giudici del Tribunale di Mantova.