La scuderia “Nuvolari” premia i suoi big

MANTOVA –

La scuderia Tazio Nuvolari Italia ha premiato i propri soci nel cortile dell’Esedra di palazzo Te: soci che nel 2020 si sono distinti in diverse attività sportive consegnando anche nell’occasione riconoscimenti a coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei tanti eventi organizzati, nonostante le restrizioni Covid.

Il sodalizio che porta il nome del grande campione mantovano partecipa a vari campionati di velocità nazionali e internazionali nelle massime categorie su tutti i circuiti europei con Ferrari (Cressoni vincitore assoluto del nostro campionato sociale, campione italiano Gran Turismo Gt3 Pro), su Porsche (Moretti terzo nel nostro campionato, campione sociale assoluto Aci Mantova e Benjamin Cartery quinto nel campionato Scuderia).
Nella Formula FX3 Predator Carlo Tamburini si è piazzato quarto nel campionato sociale, mentre nelle autostoriche Gilles Giovannini secondo nel campionato è anche campione italiano Velocita in salita; il fratello Thomas si distingue con una Sierra Cosworth, e Andrea Zanoni ha partecipato con una Porsche 914.
Ancora, Roberto Lonardi ha gareggiato sia con una Alfa Romeo Giulietta Ti che spyder e Stefano Rosina con una Sport Lucchini. Infine Andrea Stortoni al volante di una Lotus 11 e Carlo Maria del Conte su una Wainer FJunior si sono distinti in circuiti stranieri.

Nelle cronoscalate molti i successi di Luigi Moreschi, veterano delle corse, con una sport Osella Pa 7 e conferma di Fausto Bondavalli su Mini Cooper 1000 campione italiano.
A conclusione dell’evento, sono stati premiati Massimo Aga Rossi, Samuel Bombieri, Guglielmo Cecchin, Roberto Farneti, Giampaolo Grossi, Paolo Malatesta, Andrea Margutti, Alberto Massarenti, Andrea Merelli, Franco Mondadori, Enrique Napp, Davide Pacchera e Amedeo Prezzi per il sostegno alle attività del sodalizio virgiliano.