Good Luck MaM – post lockdown contemporary art

GAZOLDO La prossima mostra del MAM di Gazoldo avrà luogo il prossimo 12 settembre (apertura alle ore 18:00). Sono tanti gli artisti che prenderanno parte alla nostra iniziativa, vari i maestri mantovani (Edoardo Bassoli, Carlo Bonfà, Caterina Borghi, Roberta Busato, Adriano Castelli, Claudio Cermaria, Vincenzo Denti, Antonella Gandini, Franco Girondi, Antonio Haupala, Claudia Melegari, Claudia Moretti, Ermanno Poletti, Enos Rizzi, Lorella Salvagni, Sergio Sermidi), molti i personaggi che hanno solcato il nostro territorio (Manuela Bedeschi, Tiziano Bellomi, Alfonso Borghi, Viviana Buttarelli, Gianni Del Bue, Luca Freschi, Gino Martori, Giuseppe Menozzi, Renzo Nucara, Vincenzo Paonessa, Carla Volpati). Questa scelta si giustifica in funzione delle politiche estetiche del MaM che guarda al territorio mantovano ma che non si preclude opportuni e saggi sconfinamenti.

Anche noi, con qualche piccola misura precauzionale (inaugurazione all’aperto nella grande piazza antistante Villa Ippoliti, distanziamento, mascherine…) ci prepariamo a ridare vita al nostro museo con una nuova mostra: sarà la speranza di una stagione in cui rivivere e far rivivere gli appuntamenti estetici del MaM, quelli “in presenza”.

Ripartiamo con l’arte con la A maiuscola, proponendo al nostro pubblico di condividere l’incontro con le espressioni estetiche ed emozionali di tanti artisti in cui crediamo, con cui abbiamo collaborato e con cui continueremo a farlo. Dopo il lockdown, dopo l’isolamento e la paura vogliamo proporre, di fatto, un Good Luck, un Buona Fortuna portato dall’arte, un’apertura liberatoria con l’immersione nel bello, nella creatività, nella rigenerazione tramite l’opera d’arte.