MANTOVA Dopo il grandissimo successo dei primi eventi live, continuano gli appuntamenti all’Arena Bike-in di Mantova. Nei prossimi giorni ci aspettano nuovi concerti, l’inaugurazione della stagione di prosa Mantova Teatro summer 2021, e la finale di Euro 2020 Italia vs Inghilterra.
PITECUS, di Antonio Rezza e Flavia Mastrella inaugurerà il 10 luglio la nuova stagione di prosa Mantova Teatro, nella veste estiva all’Arena Bike-in. Rezza porterà sul palco l’uomo e le sue perversioni, attraverso personaggi brutti somaticamente ed interiormente, narcisisti e decadenti, scagliandosi contro la cultura dell’assopimento e della quiescenza creativa. Vincitori del Leone d’Oro alla Carriera 2018, il duo Rezzamastrella porterà sul palco di Campo Canoa uno dei suoi spettacoli più acclamati, che ne esalta le doti straordinarie.
L’arena di Campo Canoa è diventata, in occasione della semifinale Italia – Spagna dei campionati europei di calcio Euro 2020, lo spazio green dove ritrovarsi per tifare la nazionale azzurra, rispettando le normative anti-Covid19 e godendo del maxischermo allestito per l’occasione. La vittoria dell’Italia e l’entusiasmante e rispettosa partecipazione del pubblico presente nell’arena, hanno portato Fondazione Artioli a rinnovare l’appuntamento con gli europei di calcio in occasione della finale che la nazionale azzurra disputerà l’11 luglio alle ore 21:00. Anche per questo appuntamento l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, e la risposta del pubblico è stata immediata, tanto che in pochissimo tempo i posti disponibili sono stati esauriti!
Gli appuntamenti non finiscono qui: il concerto degli ECLIPSE – Pink Floyd Tribute Band, inizialmente previsto proprio per l’11 luglio, è spostato, a causa della finale dei campionati europei, al 12 luglio. La band, sui palchi dal 1999, ci farà ripercorrere le emozioni dei brani tratti del celebre album “The dark side of the moon”, proseguendo poi con altri pezzi storici, rievocando attraverso le atmosfere e la ricerca musicale il mito intramontabile dei Pink Floyd.