Spettacolo in città per il 60° anniversario di gemellaggio tra Mantova, Nevers e Charleville Mèzieres

MANTOVA Quest’anno ricorre il 60° anniversario di gemellaggio tra le città di Mantova, Nevers e Charleville Mèzieres. Nato su basi storiche, nel nome dei Gonzaga, oggi le tre città sono riuscite a declinare il gemellaggio in una nuova modalità moderna e attuale attraverso la vocazione teatrale. Infatti organizzano ed ospitano tutte un festival di teatro.
Charleville Mézières il festival Mondiale del Teatro di Marionette, Nevers il festival del teatro di strada Les Zacros d’ma rue e Mantova Il festival Segni d’infanzia New generation.
Nella sera di lunedì 28 ottobre, presso la Loggia del Grano, le direttrici dei festival francesi Françoise Cabanis da Charleville Mézières e Françoise Ducourtioux da Nevers, accolte in città dal presidente del Consiglio comunale Massimo Allegretti e da Cristina Cazzola direttore artistico di Segni d’Infanzia, hanno assistito allo spettacolo musicale dedicato a Isabella Gonzaga, curato dal Liceo delle Scienze Umane Isabella d’Este indirizzo musicale e coreutico, per festeggiare insieme il 60° anniversario di gemellaggio.
Inoltre, si è parlato di numerosi progetti di collaborazione tra i quali la creazione di una rete di volontari che possano andare a collaborare nei tre festival europei.