Buoni spesa per le famiglie di Casaloldo in difficoltà

CASALOLDO – Il Comune ha aperto il terzo avviso pubblico per l’erogazione di buoni spesa per i nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno ulteriormente aggravato dagli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid.
Lo stato di bisogno viene comprovato dal fatto che nel mese precedente alla presentazione della domanda sia stato percepito un reddito pro-capite inferiore o pari a 400 euro, con esclusione dai conteggi solo delle pensioni di invalidità civile e di accompagnamento. I buoni spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, compresi latte, acqua, latte artificiale e pappe per neonati, alimenti per celiaci, e generi di prima necessità esclusivamente presso gli esercizi convenzionati con il Comune.
I buoni spesa assegnabili ammonteranno a 100 euro totali per famiglie fino ad un componente, 150 euro per famiglie fino a 2 componenti, 200 euro per famiglie fino a 3 componenti, 250 euro totali per famiglie fino a 4 componenti e 300 euro totali per famiglie con oltre 4 componenti. La domanda potrà essere presentata entro le 13 dell’8 febbraio e si darà priorità a coloro che si trovano in comprovato stato di bisogno e a coloro che hanno subito ulteriore contrazione del reddito anche a seguito dell’emergenza Covid. Coloro che avessero partecipato e ottenuto i buoni spesa erogati con il precedente bando emesso a dicembre 2020 non potranno ripresentare domanda per il nuovo.