Ceresara Il trasporto dei propri figli verso le scuole superiori sui mezzi di Apam lo paga il Comune. Per lo meno in parte, a chi rientrerà tra i requisiti stabiliti dall’ente locale di Ceresara. Che una manciata di giorni fa ha pubblicato un bando pubblico con il quale avvisa i cittadini della possibilità di ottenere una somma come rimborso per coprire le spese di trasporto dei figli-studenti sugli autobus di Apam.
Il bando è rivolto alle famiglie i cui figli frequentano o hanno frequentato nell’anno scolastico 2023-2024 scuole superiori e per raggiungere gli istituti hanno utilizzato i mezzi di Apam. Inoltre sarà possibile accedere al bando con un isee di 20mila euro o inferiore: una cifra un po’ più alta rispetto agli standard, che vedono valori isee solitamente inferiori.
«Si tratta di una iniziativa – spiega il sindaco Francesco Guarneri – ideata per andare incontro alle famiglie con soglie isee alta rispetto alla media, per garantire a diversi cittadini di accedere a questa opportunità. Vogliamo provare ad aiutare una fascia di popolazione quanto più ampia possibile, in particolar modo quando si tratta di temi legati alla scuola. Voglio ringraziare il vicesindaco Remo Zardini e gli uffici comunali per aver approntato tale misura economica».
Giovanni Bernardi