Elezioni a Dosolo: l’assessore al bilancio Bortolotti si candida. Forse

Tra i papabili

bortolotti
Il vice sindaco Bortolotti

DOSOLO Elezioni amministrative in vista, anche Dosolo tra i comuni prossimi al voto. La lista civica uscente “Impegno Comune” guidata dal sindaco Vincenzo Madeo, classe 1948, al secondo mandato, mira a concludere l’esperienza amministrativa nel migliore dei modi, puntando la pianificazione degli ultimi mesi su opere pubbliche. Non ancora ufficializzati i possibili candidati sindaci ma un nome spunta tra l’attuale giunta comunale: quello dell’attuale vicesindaco Pietro Bortolotti.
Il sindaco, la cui prima elezione risale al 2009, lascerà quindi nel giro di pochi mesi il suo ormai storico ruolo all’interno del comune dosolese e lo farà puntando su una serie di interventi da attuare, dove possibile, nel territorio.
In vista delle prossime elezioni, previste per la primavera, ci si inizia ad interrogare su quali saranno i prossimi passi politici in vista delle amministrative dalla prossima primavera. Voci di corridoio vedono tra i possibili candidati – anche se per ora non ci sarebbe ancora nulla di ufficiale – l’attuale assessore al bilancio, Pietro Bortolotti, classe 1986. Un percorso, pertanto ancora in divenire che solo prossimamente sarà meglio delineare: come affermato dallo stesso Bortolotti, infatti, «i tempi non sono ancora maturi ed è necessario attendere un attimo» per avere un’idea più chiara sulla sua presenza o meno tra i candidati che correranno alla poltrona di sindaco. Stesso discorso per ulteriori sviluppi su nuove liste o personalità che scenderanno in campo per la futura amministrazione dosolese e i suoi cittadini.
Quanto al governo del sindaco Madeo, proprio il primo cittadino sottolinea come gli ultimi mesi del suo mandato saranno volti alla realizzazione di una serie di importanti interventi resi possibili da un avanzo di amministrazione del 2017, di circa 250mila euro. Tra questi la rimozione dell’eternit che fa da tetto alla palestra comunale, il rifacimento degli infissi comunali, il rinnovo del parco di via Gramsci e la sistemazione di strade come quella che collegherà via Certosa e via Falchi.