Elezioni, spunta l’ipotesi di una lista di centrosinistra opposta a Galli

Voci aprono anche ad una possibile squadra di centrodestra

RIVAROLO Si scaldano i motori a Rivarolo Mantovano in vista delle elezioni amministrative di maggio. Uno scenario, in realtà, ancora poco definito dove negli ultimi giorni si sono rincorse diverse voci sulle possibili liste che scenderanno in campo. Ad oggi una delle ipotesi più accreditate guarderebbe, però alla formazione di un gruppo di centrosinistra che si aggiungerebbe a quella, non ancora però confermata, del sindaco uscente Massimiliano Galli.
Qualcuno inizialmente parlava di una possibile sola lista candidata alle prossime amministrative ma questa, stando ai movimenti degli ultimi giorni, sembrerebbe un’ipotesi lontana dalla realtà. Un quadro politico generale dove, va detto, ancora non sono uscite comunicazioni ufficiali ma che secondo fonti vicine all’ambiente starebbe preparando il terreno per la nascita di una seconda lista che si affiancherebbe a quella del sindaco uscente Massimiliano Galli.
Secondo i più vicini all’ambiente, infatti, nell’ultimo periodo ci sarebbero stati una serie di incontri mirati alla formazione di una lista alternativa a quella di Galli, qualora decidesse di ripresentarsi. Smentito, dunque il rischio di una lista unica, specchio dell’attuale amministrazione, come alcuni avevano ipotizzato in un primo momento.
Ma se da un lato sembrano essere in corso movimenti tra le file del centrosinistra, obbligata sembrerebbe la scesa in campo anche di un gruppo espressione del centrodestra. Un’azione che ad oggi sarebbe, però vincolata all’indicazione di un candidato valido che possa incontrare il favore dei cittadini. I giochi, da entrambe le parti, sono dunque aperti. Così come aperta sarebbe la candidatura di volti nuovi ma anche di nomi già noti al mondo della politica.