RIVAROLO DEL RE (CR) – Un incendio si è sviluppato, nella tarda mattinata di ieri, in un ristorante a Rivarolo del Re, in provincia di Cremona, a pochi chilometri dal confine con la nostra provincia: solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Viadana, insieme a quelli del distaccamento volontari di Piadena, ha evitato conseguenze più gravi per l’edificio, i clienti e il personale del ristorante.
La causa dell’incendio è stata, a quanto sembra, il malfunzionamento di una bombola a Gpl che alimentava uno di quegli elementi di riscaldamento (i cosiddetti “funghi riscaldanti da esterno”) utilizzato per mantenere alta la temperatura in un gazebo. Le fiamme hanno immediatamente circondato l’elemento riscaldante e causato un fuggi fuggi generale dal gazebo. Subito sono stati allertati i soccorsi e i vigili del fuoco si sono precipitati sul posto riuscendo a spegnere l’incendio prima che dal fungo potesse propagarsi ad altri locali.
Non risultano infatti altri danni all’edificio e nemmeno persone intossicate dal fumo o ustionate. In ogni caso i vigili del fuoco hanno effettuato tutti i controlli di prammatica prima di potere dire che il pericolo era effettivamente alle spalle e lasciare che il ristorante proseguisse nella sua attività.