In due armati di taglierino irrompono e rapinano la banca

GOITO Sono entrati come due clienti qualunque, ma nel giro di un istante si è capito quali erano le loro intenzioni. A volto semicoperto, uno dei due ha estratto un taglierino e minacciato il cassiere, in mezzo ai clienti che si trovavano ancora nella filiale: “Fuori i soldi”. Pochi istanti dopo i due rapinatori se ne sono andati con un bottino di circa 8mila euro. Il colpo è stato commesso nella filiale della Mps di piazza Sordello, a due passi dal municipio e dalla Goitese, ieri alle 13, poco prima della chiusura per la pausa pranzo.
In quel momento nella filiale Mps c’erano una decina di dipendenti e tre o quattro clienti in tutto. Ad un tratto i due banditi sono entrati come normali clienti, salvo poi dirigersi direttamente verso una delle casse. Estratto il taglierino, con il volto semicoperto, uno dei due ha intimato al dipendente della banca di tirare fuori i soldi dalla cassa e consegnarglieli.
Nel momento in cui anche gli altri dipendenti e i clienti si sono resi conto che sotto i propri occhi stava andando in scena una rapina, dentro la filiale si è fermato il tempo. Nessuno ha reagito e nessuno ha commesso azioni avventate, probabilmente per il timore che i due rapinatori, armati di cutter potessero ferire qualcuno.
Nel giro di pochi minuti i due malviventi hanno racimolato circa 8mila euro e se ne sono andati a piedi fuggendo verso il municipio. Altamente probabile che a qualche metro di distanza vi fosse un complice, in auto, ad aspettarli.
Nel frattempo da dentro la banca i dipendenti avevano già allertato il 112. Nel giro di pochi minuti i carabinieri sono giunti sul posto e hanno iniziato a raccogliere le testimonianze sia dei clienti che dei dipendenti che in quel momento erano presenti. Un aiuto molto imporante alle indagini potrebbe arrivare sia dalle telecamere private dell’istituto di credito sia dalle telecamere installate lungo le strade della cittadina.
A seguito dell’accadut, per tutto il pomeriggio di ieri, la banca di piazza Sordello è rimasta chiusa.