Rincari in bolletta: sportello anche ad Asola

Il Comune invita i cittadini a presentare le richieste. In vista anche aiuti dal Comune

ALTO MANTOVANO Anche il Comune di Asola, dopo quello di Gazoldo, apre uno sportello al quale i cittadini possono fare riferimento per chiedere chiarimenti a Sisam-Sicam in merito ai rincari e ai conguagli arrivati in bolletta negli ultimi tempi. A darne comunicazione è il sindaco  Raffaele Favalli in una nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune insieme ad una comunicazione da parte di Sisam stessa. “Alleghiamo i chiarimenti ricevuti dalla società Sicam srl in merito al conguaglio tariffe 2013-2018 che ha interessato in questi giorni la cittadinanza – scrive Favalli -. Oltre ad invitare i cittadini a rivolgersi a Sicam direttamente per fugare ulteriori dubbi in merito, il Comune presso l’ufficio relazioni con il pubblico raccoglierà eventuali richieste di controllo dell’utenza da porre all’attenzione di Sicam che successivamente contatterà direttamente gli interessati. Ricordiamo inoltre che – conclude la nota del Comune di Asola – per i cittadini con reddito Isee sino a 6mila euro, è prevista la possibilità di rimborso del 70% delle somme pagate per l’utenza. Il Comune alla scadenza della rateizzazione proposta direttamente dal gestore emanerà il relativo bando stanziando risorse che possano tenere conto dell’evento straordinario occorso».
Scrive dal canto suo Sisam-Sicam: “La presente bollettazione riporta i conguagli tariffari delle annualità pregresse. Infatti come nelle precedenti bollette a tutela degli utenti sono state applicate per tutti questi anni tariffe 2012 fino all’approvazione da parte dell’autorità competente delle tariffe definitive. Si è provveduto pertanto a rateizzare massivamente gli importi superiori a 100 euro. Per gli utenti che hanno domiciliazione bancaria non è stato possibile e pertanto gli utenti potranno richiedere la revoca del pagamento e chiedere ai nostri uffici la rateizzazione. Per infomazioni 0376-771869”.