Automobilismo Endurance – Carlo Tamburini chiude al terzo posto nell’Italiano GT: “Una stagione di crescita per la squadra”

Tamburini al Vallelunga

Campagnano di Roma Nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance, andato in scena a Vallelunga, il pilota mantovano Carlo Tamburini chiude con il botto. Nel weekend romano, il Team Ceccato Racing è salito sul terzo gradino del podio. Grazie a questo risultato, Carlo è sopravanzato in classifica generale, chiudendo la stagione in seconda posizione. «Già da venerdì il feeling è stato positivo – dichiara – La vettura era bilanciata e veloce sul passo gara. Nelle qualifiche del sabato sono riuscito a piazzarmi al terzo posto e per un soffio poi secondo. Grazie al lavoro di Francesco Guerra e Salvatore Tavano, i miei compagni di squadra, abbiamo poi conquistato la seconda fila per la gara della domenica». Ricordiamo la gara «Con un buon ritmo nei primi due stint, i miei compagni hanno mantenuto la quarta posizione. Dopo il pit-stop finale sono entrato in pista con l’obiettivo di guadagnare la terza posizione, e ci sono riuscito perché sotto la bandiera a scacchi eravamo terzi e primi tra gli equipaggi Pro-Am».
Classifica finale che vede tutte BMW al comando con un distacco di quattro punti tra i tre primi e i tre secondi: «Terminare secondi è positivo – conclude il pilota mantovano -. Ma allo stesso tempo lascia un po’ l’amaro in bocca. Peccato per il problema tecnico nella gara di Pergusa, però tutto sommato il percorso è stato sicuramente di crescita. Ringrazio il team e tutti i miei supporter, che rendono traguardi come questo possibili».
Samuele Elisse