Basket f – Le baby del San Giorgio fanno l’en plein. Purrone e Logallo: “Un grande orgoglio”

Lorenzo Logallo
Lorenzo Logallo

San Giorgio Non solo Serie A2, in casa Basket 2000 San Giorgio. Si è appena conclusa una giornata sportiva dai risultati eccezionali per le giovanili e la Promozione. L’U14 maschile, allenata da coach Emmanuel Gianfreda ha travolto 89-33 la Juvi Cremona. Travolgenti anche le ragazze dell’U13, allenate da coach Stefano Purrone, che hanno vinto 26-80 sul campo di Rezzato. Vittoria casalinga pesante per le U14 di coach Lorenzo Logallo che si sono addirittura superate, come dimostra il 127-27 finale al Fionda Bagnolo, preludio di una stagione in cui le soddisfazioni potranno essere numerose. Referto rosa (36-48) anche per le U17 di coach Gianfreda sul parquet di Iseo, così come per le U15 di Logallo coadiuvato da Laura Cremona, nella partita contro Carugate (39-80). Il tour de force di match si è concluso ieri sera con la Promozione femminile di coach Luca Montanari alla seconda vittoria in altrettanti match, contro la Visconti Brignano col punteggio di 48-36.
Lorenzo Logallo, responsabile del settore giovanile virgiliano, ha parlato con grande entusiasmo di questo avvio di stagione: «In entrambi i week end, dall’inizio del campionato, tutte le squadre del settore giovanile hanno portato a casa un successo. Siamo molto contenti dell’entusiasmo e dell’approccio delle ragazze a tutti gli impegni affrontati fino ad ora. Siamo solo all’inizio, ma so che quest’anno possiamo toglierci tante soddisfazioni».
Altrettanto contento il presidente Antonio Purrone: «La prima squadra è per noi motivo d’orgoglio. Non vogliamo però dimenticarci il fulcro delle nostre attività, ossia tutte le ragazze e i ragazzi del settore giovanile, del settore minibasket e della Promozione. Sono linfa vitale per le nostre attività e per noi è motivo di orgoglio vivere delle giornate sportive come quella appena trascorsa. L’annata sportiva è appena iniziata, speriamo di continuare su questa onda positiva per portarci sempre più avanti».