Basket serie A2 m – Gli Stings riportano a casa Albertini

Il mantovano Andrea Albertini

Mantova Gli Stings si riprendono Andrea Albertini. Il classe 1999 per la stagione 2020/21 farà ritorno in maglia biancorossa. Nato a Mantova il 18 agosto 1999, è un’ala di 203 cm di proprietà degli Stings che nella passata stagione è stato girato in prestito in Serie B al Basket Scauri. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Basket Bancole e dal 2013 al 2015 è alla Blu Orobica Bergamo dove disputa prima l’U15 Eccellenza e poi l’U17 Eccellenza. Nella stagione 2015/16 milita nell’Under 18 Eccellenza della Pallacanestro Reggiana e l’anno seguente fa ritorno in terra virgiliana dove compie la sua prima esperienza in A2 con la Pallacanestro Mantovana che ne acquista il cartellino; parallelamente gioca in Under 18 Elite e in Promozione con la divisa di Curtatone.
Nel campionato 2017/18 si divide tra Stings e in doppio tesseramento con il Basket Sustinente dove vince il campionato di C Silver. La stagione successiva continua l’esperienza in A2 con Mantova e con i “falchi” di Sustinente in C Gold. Nell’ultimo campionato Andrea ha effettuato un’esperienza lontano da casa a Scauri (Serie B) dove ha prodotto 9.3 punti, 3.3 rimbalzi e 0.8 assist in 22.3 minuti di media in campo.
Le parole dell’ala mantovana: «Sono contentissimo di essere tornato a casa. Spero che sia un’opportunità per crescere ulteriormente. Farò di tutto per mettermi in gioco e farmi valere. Sperando di rivederci tutti il prima possibile al palazzo, un saluto ai tifosi». Intanto l’Assigeco Piacenza ha formalizzato l’accordo verbale con Giovanni Poggi che lascia Mantova dopo due stagioni e sarà il cambio dell’ala grande straniera ancora da individuare. Il classe 1997 era già stato allenato da coach Stefano Salieri in B a Crema.