Calcio 1ª Categoria Crer – Viadana, la goleada prima dello stop

nebbioli froldi
I tecnici Nebbioli e Froldi

VIADANA Un successo fantastico quello del Viadana, che schianta con un perentorio 6-1 il Montecavolo che si scioglie come neve al sole nella ripresa.
Prestazione straordinaria da parte dei ragazzi di Nebbioli e Froldi, trascinati da un devastante Anoir Eddaoudi, che realizza quattro gol personali, assieme alle segnature di Maioli e Pramori, che rendono il risultato ancora più rotondo. Ma ora che la “macchina” messa a punto dai tecnici canarini sta ingranando, purtroppo arriva lo stop ai campionati per il Dpcm del governo.
Meglio parlare di calcio giocato, col trionfo in trasferta da parte dei viadanesi: nonostante il risultato finale non lasci grossi dubbi, il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ed è terminato con un pareggio. La gara è partita con i 22 in campo che non hanno brillato, commettendo una quantità notevole di errori tecnici.
Il match si sblocca al 12’, con il vantaggio del Viadana: bell’assist di Sava e Anoir Eddaoudi si fa trovare pronto ad insaccare. Due minuti dopo, però, da calcio da fermo, arriva la pronta risposta del Montecavolo, che pareggia con Fontanelli in tap in. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto e colpo su colpo. Per il Viadana sembra profilarsi una sfida di quelle toste. Mai sensazione sarà così errata, visto che nella ripresa tutto cambia. Il secondo tempo, infatti, si dimostra molto più vivace: i canarini prendono sempre più il controllo delle operazioni e del campo e sbloccano la situazione per una seconda volta poco prima dell’ora di gioco. E’ il 58’, quando ancora Eddaoudi realizza la doppietta personale, stavolta su perfetto assist di Longo. Rete da applausi, ma c’è da chiudere la pratica. A dare una mano, involontariamente, è il portiere di casa Ravanetti. Al 76’ un tiro di Maioli, forse nemmeno senza molte pretese, finisce in rete per una topica del non impeccabile estremo difensore reggiano. Il Montecavolo stacca mentalmente e il Viadana decolla verso la goleada.
All’85’ su passaggio di Pedrazzini, Eddaoudi fa poker e tripletta personale.
Al 90’ stacco di testa vincente di Pramori, che regala la cinquina ai suoi.
Ma non è finita: c’è tempo anche per il sesto gol della compagine canarina, ancora con Eddaoudi che realizza il personale poker. Partita dominata nel secondo tempo, dunque, da un ottimo Viadana, da segnalare la buonissima prestazione del portiere in quota del team di Nebbioli e Froldi, il 2002 Saccenti, che era all’esordio assoluto in prima squadra e si è mosso bene tra i pali. Oltre a lui, si sono distinti Longo e ovviamente i match winner: Eddaoudi, che è stato il mattatore dell’incontro, oltre a capitan Pramori e a Maioli.

RISULTATI 3ª GIORNATA
Atl. Montagna-Virtus Libertas rinv.
Basilicastello-Real Casina rinv.
Boca Barco-Quattro Castella 0-0
Celtic Cavriago-Povigliese 0-3
Levante-Virtus Calerno rinv.
Montecavolo-Viadana 1-6
Original Bhoys-Barcaccia 1-0

CLASSIFICA
Povigliese 7
Original Bhoys 7
Virtus Libertas 6
Boca Barco 4
Atletico Montagna 4
Barcaccia 4
Quattro Castella 4
Viadana 3
Real Casina 3
Celtic Cavriago 2
Levante 0
Basilicastello 0
Virtus Calerno 0
Montecavolo 0