Calcio a 5 – Il Kaos Mantova non sa più vincere. Milella: “A Pescara il primo vero passaggio a vuoto”

kais6
Pino Milella catechizza i suoi ragazzi durante un timeout

Mantova Il Kaos Mantova non sa più vincere. Venerdì a Pescara è arrivato, infatti, il quarto pareggio consecutivo. Probabilmente la squadra virgiliana ha abituato tutti fin troppo bene, ma il risultato dell’altra sera ha lasciato l’amaro in bocca. Anche a mister  Pino Milella, al solito lucido e obiettivo nell’analisi del match. «Stavolta sono deluso – afferma – lo considero il primo vero passaggio a vuoto della stagione. Siamo andati a Pescara per vincere e dopo l’ennesimo inizio di gara sottotono, eravamo riusciti a ribaltare il risultato, ma non abbiamo avuto la necessaria cattiveria per chiudere la partita. E alla fine abbiamo commesso degli errori che a questo livello paghi a caro prezzo».
La partenza ad handicap è diventata purtroppo una costante per i biancorossi. E i primi cinque minuti di Pescara sono stati quasi irritanti. «Non è facile trovare una spiegazione – ammette Milella, che si era già fatto sentire a caldo con i suoi durante il timeout – credo sia un limite caratteriale. Non entriamo in campo con la giusta fame, dobbiamo acquisire cattiveria agonistica. Sembra che diamo il massimo solo quando abbiamo l’acqua alla gola. Venerdì purtroppo è capitato anche negli ultimi cinque minuti: abbiamo smesso di giocare e buttato al vento una vittoria che era ampiamente nelle nostre corde».
«Sono deluso – ribadisce Milella – dobbiamo lavorare molto in settimana per alzare l’asticella. La squadra è completamente nuova, non ha ancora l’anima che vorrei io. Ma la si costruisce col tempo, anche attraverso passaggi a vuoto come questi. Domani ne parliamo con calma nello spogliatoio, poi resettiamo tutto e pensiamo alla prossima gara contro Genova, che non possiamo sbagliare».
Il match di sabato contro i liguri si disputerà al Neolù per la prima volta in questa stagione con inizio alle ore 18.30. Da verificare le condizioni di Mateus che ha saltato la trasferta di Pescara per noie alla caviglia.