Calcio a 5 serie A – Il Kaos fa e disfa: pareggio beffa a Pescara

kaos2

Pescara Il solito Kaos, nel bene e nel male, la solita rimonta, fatta e subita, un altro pareggio. Che stavolta, però, ha il gusto amaro della beffa.
I biancorossi partono malissimo e purtroppo è una costante delle ultime partite: lenti nel giro palla, scoprono il fianco alle micidiali ripartenze del Pescara. Che prima spreca con Scarinci, poi colpisce con un diagonale mancino all’incrocio di Misael (3’). Passano meno di due minuti e il Colormax raddoppia su azione d’angolo: Andrè Ferreira calcia, la difesa dorme e Misael corregge in rete sotto misura: 2-0, Kaos in bambola. Un minuto dopo lo stesso Misael combina bene con Galliani e calcia sulla traversa da un metro a porta vuota. Milella chiama timeout, striglia i suoi e in campo rientra un Mantova completamente diverso. Cabeca e Parrel guidano la riscossa biancorossa, fioccano le occasioni (c’è anche un gol annullato al numero 8). Pescara arranca e deve ricorrere alle maniere forti per fermare i virgiliani. Dimas centra il palo su punizione. Cabeca, da posizione analoga, la mette nell’angolino: 2-1 al 17’. Il pivot brasiliano ci prova due volte di tacco, ma Mazzocchetti è attento. Il primo tempo si chiude con una spettacolare conclusione in acrobazia di Dimas fuori di poco.
«Abbiamo il vizio di partire ad handicap – lamenta il dg Rondelli durante l’intervallo – ma la squadra ha reagito bene». Il Kaos riprende il filo del discorso ad inizio ripresa e ribalta subito il risultato: segna prima Leleco con una formidabile azione sulla destra conclusa con una puntata in diagonale; poi Cabeca, che intercetta un disimpegno di Misael e scarica il destro sotto la traversa. Il tema tattico ora cambia, perchè il Pescara finalmente deve uscire dal guscio. E il Kaos riparte in contropiede. Dimas accarezza il palo, poi però ci vuole un super Ricordi per togliere dall’angolino il missile di Andrè. Dieci alla sirena e Milella ci vuole parlare su: «Non fermiamoci». Viene subito accontentato: Parrel, Kytola e Dimas confezionano un’azione magistrale e mandano in porta (letteralmente) Cabeca per il 2-4. Il Pescara ci prova col portiere di movimento, il Kaos prende paura: Coco accorcia a tre dalla fine. E a un minuto dalla sirena la frittatona è servita: Ricordi rinvia sul piattone del solito Coco e la carambola manda la palla in fondo al sacco: 4-4, la vittoria è ancora rimandata.

RISULTATI 8ª GIORNATA
Futsal Genova-Avellino 1-4
Pescara-Kaos Mantova 4-4
Feldi Eboli-Petrarca Padova 7-1
Itals. Pesaro-Came Dosson 1-0
Meta Catania-Real Arzignano 5-1
Real Rieti-Lynx Latina 2-1
Grassano-Acqua&Sapone 7-7
Lido di Ostia-Cybertel Aniene (oggi)

CLASSIFICA
Italservice Pesaro 19
Real Rieti 19
Cmb Grassano 17
Acqua&Sapone Unigross 17
Feldi Eboli 17
Meta Catania Bricocity 16
Sandro Abate Avellino 15
Came Dosson 13
Kaos Mantova 11
Italian Coffee Petrarca Pd 7
Colormax Pescara 7
Lynx Latina 6
Real Arzignano 5
Todis Lido di Ostia 4
Futsal Genova 3
Cybertel Aniene 2