Calcio a 5 Serie A2 – Milella: “Bruschi in corsa per il primo posto”

Il Bruschi Mantova
Il Bruschi Mantova

Mantova Il Mantova Calcio a 5, con la vittoria di sabato in casa contro il Leonardo, si mantiene nei piani alti della classifica a -4 dalla capolista Petrarca e -2 dal Città di Sestu. Un terzo posto che dà fiducia alla formazione biancorossa, allenata da  Pino Milella. «Per noi è stata una vittoria importante – commenta il coach biancorosso – . Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, per tanti motivi. Alla fine abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e siamo riusciti ad ottenere punti preziosi per la classifica».
Sabato altro match delicato, sul campo del Città di Sestu. «Da qui alla fine saranno tutte gare molto difficili. Le squadre vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi: c’è chi lotta per andar su, chi per i playoff e chi invece si deve salvare. Dove vogliamo arrivare? La classifica parla chiaro. Ci sono pochi punti di distanza e quindi si può ancora arrivare lassù. Siamo in corsa anche noi».
Sabato è andato in rete anche il portiere  Ricordi, uno dei tanti punti di forza di questa squadra. Segno che mister Milella può contare davvero su tutti gli effettivi: «Noi non improvvisiamo nulla. Quello che si vede in partita, lo proviamo durante la settimana. Quando c’è la possibilità di occupare gli spazi con più giocatori è giusto farlo con tutti. Anche con Ricordi». Per sabato, la squadra sarà al completo. «Abbiamo recuperato tutti – conclude Milella – e sono tutti a disposizione. Anche Manzali si è ripulito dei gialli e potrà giocare con più tranquillità».  (tom)