Calcio dilettanti – Sfide di fuoco nei play off e play out. Castiglione col Cazzago, Suzzara in Valsabbia per il primo round salvezza. Sere-Sporting da vedere

ferrari 2

Mantova E’ tempo di play off e play out in tutti i campionati, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, mentre in Terza si gioca l’ultima giornata di regular season nel girone mantovano, col Pegognaga già promosso, e le semifinali in quello reggiano.
Il Castiglione, nel primo turno dei play off di Eccellenza, ospita il Cazzagobornato che ha già battuto due volte in campionato. Oggi può bastare anche il pareggio. «Queste partite sono tutte delle finali – commenta mister Fabio Esposito – e conta poco quello che è stato fatto prima. Ai ragazzi dico di giocare con la massima attenzione. In campionato se perdi una partita hai il tempo per rimediare, nei play off invece no. Non dobbiamo commettere l’errore di giocare per il pareggio». Rientra Lauricella, che parte dalla panchina.
In Promozione si gioca l’andata dei play out con il Suzzara impegnato a Sabbio Chiese contro la Nuova Valsabbia. Anche i bianconeri hanno vinto entrambe le partite di regular season e partono col vantaggio del miglior piazzamento in classifica. «Niente calcoli, si riparte da zero – avverte il presidente Palvarini -. Ad un certo punto sembravamo spacciati, invece siamo qui a giocarci la salvezza, ma ora bisogna completare l’opera. I ragazzi sono carichi». Assente Bonaccio per squalifica, incerto Terragin.

In Prima riflettori puntati sul derby play off di Roncoferraro tra Serenissima e Sporting Club, che si sono affrontate anche domenica scorsa nell’ultima di campionato a Goito, con successo (4-1) dei rossoblù di mister De Martino, già confermato per la prossima stagione. Lo Sporting è obbligato a vincere, così come la Rapid United che torna a Nuvolera una settimana dopo il 2-2 dell’ultima giornata. Nell’andata dei play out, il Curtatone sfida la Pavonese Cigolese: i due pareggi della regular season non basterebbero per salvarsi, serve almeno una vittoria.
Poggese-Quistello, Voltesi-Medolese (play off) e Ostiglia-Dinamo (play out) sono le sfide fratricide di 2ª Categoria. In Terza si gioca l’ultima giornata con Juniors Cerlongo e Voltese che fanno le prove generali del match che rivedremo domenica prossima nel primo turno degli spareggi. In palio oggi c’è la terza posizione. A Reggio Emilia è invece tempo di semifinali e la Rapid Viadana affronta in casa, a Dosolo, il Plaza Football Club: le basta il pari.