Calcio Eccellenza – Bozzini nuovo allenatore della Governolese: “Felicissimo, non vedo l’ora di iniziare”

bozzini
Luca Bozzini

Governolo Adesso è ufficiale:  Luca Bozzini è il nuovo allenatore della Governolese. Con tre mesi di ritardo, verrebbe da dire, visto che l’ex mister della Giana Erminio era stata la prima opzione valutata in estate per il dopo  Graziani. Bozzini subentra invece a  Matteo Fattori, che ha rassegnato le dimissioni per divergenze tecniche. Alla guida della Juniores va un altro ex Mantova,  Davide Savoldo.
«E’ difficile per la società entrare nei meccanismi dello spogliatoio – spiega il vice presidente  Fabio Bronzatti – ci lasciamo comunque da amici e in buoni rapporti. Fattori è un grande allenatore, di sicuro non un tappabuchi, fosse arrivato in un’altra situazione, le cose probabilmente sarebbero andate diversamente. Gli auguro il meglio». «Ma ora è tempo di voltare pagina – prosegue Bronzatti – Bozzini è un tecnico che stimiamo da sempre, uno dei più ricercati sulla piazza, siamo quindi lusingati che abbia sposato la nostra causa. Con lui iniziamo una nuova avventura e speriamo di aprire un ciclo con un progetto a lungo termine».
Bozzini sarà presentato oggi alla squadra nel corso di una riunione nella quale si deciderà se e come ripartire con gli allenamenti. «Sono felicissimo – esordisce Bozzini, già prima guida del Marmirolo e vice di Maspero al Mantova – non vedo l’ora di cominciare a lavorare. Fosse per me, farei allenamento subito, ma ci sono diverse cose da valutare. La Governolese è una delle società più importanti della provincia, per la storia, la tradizione, per i giocatori e il pubblico. Io sono un uomo passionale, vivo di passioni ed emozioni: questa è la piazza ideale. E di natura penso sempre positivo, per cui non vedo l’ora di mettermi all’opera e voglio credere che a gennaio si riparta». «Conosco la squadra e i ragazzi – dice ancora Bozzini – parliamo di un gruppo importante, che ha poco da invidiare alle altre squadre del girone. Sono convinto si possano fare grandi cose. Rinforzi? A quello pensa la società». «Ci stiamo muovendo – conferma Bronzatti – prenderemo un centrocampista e un attaccante».
Bozzini attualmente sta svolgendo anche il Corso Uefa A. «A Coverciano – racconta – il mio compagno di banco è Nocerino, tra gli altri ci sono anche Barzagli e l’ex del Mantova Garzon. Il corso ora continua online, gli esami sono a febbraio. E’ un’esperienza molto stimolante. Ma ora ho voglia di buttarmi anima e corpo nella nuova avventura con la Governolese». Buon lavoro, mister.