Calcio Eccellenza – Castiglione, la Coppa Italia parte alla grande: 5-2 al Carpenedolo

CASTIGLIONE Arrivano le partite che contano e il Castiglione risponde presente, con una convincente e rotonda vittoria ai danni del Carpenedolo nel primo match di Coppa Italia.
I Mastini partono subito di gran carriera con pressing a tutto campo. E al primo giro di orologio Mangili azzecca un gran tiro che si insacca alle spalle di Rinaldini per il vantaggio rossoblù. Il Castiglione continua a spingere, anche con buone trame di gioco, e al 26’ Ferrari si guadagna e trasforma con freddezza il rigore del 2-0. Il Carpenedolo prova a rompere l’assedio dei Mastini, che conservano comunque il pallino del gioco fino all’intervallo. Nella ripresa, i bresciani salgono di tono e la gara è più equilibrata. Al 63’, Panina sfrutta un errore difensivo dei locali, batte l’incolpevole Zorzi e accorcia le distanze. Ma il Castiglione risponde con il piglio della grande squadra e ristabilisce le due lunghezze di vantaggio con bomber Ferrari, che firma così la doppietta personale. Passano altri tre minuti (siamo al 70’) e Comotti, su punizione, riporta sotto il Carpenedolo. Il risultato rimane in bilico fino al 90’, poi, nei minuti di recupero, il Castiglione rimpingua il bottino sfruttando abilmente gli spazi lasciati dagli avversari. Al 93’, Lauricella trasforma il rigore concesso per atterramento di Campagnari; e un minuto dopo, Pezzini firma la rete del definitivo 5-2.
Con questa bella vittoria, il Castiglione fa il pieno di autostima dopo una serie di amichevoli così così e martedì si giocherà una grossa fetta di qualificazione sul campo della Soncinese, che ieri ha vinto a Rezzato.