Calcio Eccellenza – Cominotti: “Gove, attenta al Forza e Costanza”

Giulio Mariani
Giulio Mariani

Governolo Una Governolese che sta agendo praticamente di rimessa in queste prime battute del mercato di riparazione: tanti i giocatori in rosa richiesti da molte società, ma nessuno per ora partirà. «Faremo i conti dopo Lumezzane – chiosa il direttore generale  Fausto Cominotti -, nella vittoria ottenuta sul campo del Cazzagobornato i migliori sono stati proprio alcuni dei più richiesti». I nomi Cominotti non li snocciola, ma non è difficile pensare che si tratti, ad esempio, di Pasini, Piras e Chiari. Atleti di livello, che piacciono a molti. «Chiariamo: adesso c’è da portare a termine un girone d’andata sin qui importante, e che dovrà chiudersi nel miglior modo. Anche perchè ci aspettano due partite tutt’altro che semplici». Si parte domenica al Vicini contro la sorpresa Forza e Costanza: «Nessuno l’avrebbe mai pronosticata in questa posizione, in estate – dice il dirigente rossoblù – ma i numeri non mentono, e dicono che i bianconeri bergamaschi sono a pari punti con noi, al quinto posto». Che gara sarà? «A mio avviso, una battaglia: gli orobici fanno dell’intensità e della cattiveria, specialmente sulle seconde palle, il loro marchio di fabbrica. Dunque dovremo stare attenti. La gara si deciderà sul temperamento, per usare un eufemismo».
Per quanto riguarda la rosa, si annuncia qualche dubbio sulla quota da schierare sull’esterno basso: Cremonesi ha rimediato un infortunio alla spalla che potrebbe tenerlo fuori una decina di giorni, Vitruk ha preso una botta al naso. Allo stato attuale delle cose potrebbe scendere in campo l’altro baby Busatto. «L’organico – conclude Cominotti – è costruito in modo da poter far fronte a problematiche di questo tipo, siamo sereni».
Intanto prosegue il periodo di prova dell’attaccante del Villafranca  Filippo Morselli: Graziani lo sta valutando attentamente.