Calcio Eccellenza – Perani: “Castiglione, mi piaci. Con il Mantova un bello stress test”

casti

Castiglione Un Castiglione in grande crescita, quello visto nel weekend contro il Cellatica: la larga vittoria dei mastini contro un’ambiziosa compagine di Promozione ha fatto clamore soprattutto per il punteggio. Segno che gli aloisiani sono già in ottima condizione prima di cominciare gli impegni ufficiali.
«Ho visto i ragazzi in buona forma, con ottimi movimenti – dice il vicepresidente e direttore generale Giancarlo Perani -. Al di là del gruppo dei cosiddetti “esperti”, con il Cellatica hanno fatto bene anche i tanti giovani entrati nel secondo tempo. Non è sorprendente vedere un Castiglione già così in palla – prosegue Perani – perché già i test del prof. Tambussi il primo giorno avevano evidenziato uno stato di buona condizione da parte dei nostri ragazzi. E’ chiaro che ci sia ancora molto da lavorare: qualche pecca qua e là c’è stata ma guai non fosse così a questo punto del lavoro. E’ compito dei mister Esposito e Petrozzi trovare l’assetto migliore, in base ai giocatori. Quest’anno abbiamo ampliato le possibili scelte e siamo contenti: tocca ai tecnici la gestione ottimale». Un Castiglione che nella prossima stagione potrebbe adattarsi a più “vestiti”. «Personalmente preferisco il 4-3-3, amo il gioco offensivo – precisa Perani -, ma parlo da tifoso, alla fine decide Esposito. Avere la possibilità di poter sfruttare anche uno schieramento più coperto con i due mediani potrebbe essere utile in certi frangenti, specialmente quando occorrerà gestire».
Tra due giorni al Lusetti arriva il Mantova per un test di lusso: «Sarà un ottimo banco di prova per noi – dice Perani – contro una squadra che punta a fare bene in Serie C e che quindi metterà seriamente alla prova i nostri automatismi. Puntiamo a fare bella figura con un avversario di rango. Mi fa piacere poi incontrare un amico come Botturi: l’Aciemme con lui è in buone mani, perché si tratta di una persona capace e dalla grande competenza calcistica. Spero che tanti tifosi vengano a vedere la partita al Lusetti».
La famiglia aloisiana comprende anche l’Atletico, che sotto la guida di mister Rastelli affronterà il prossimo campionato di Seconda Categoria. «Il primo obiettivo è quello della salvezza – conclude Perani – anche se abbiamo un organico che non ha niente da invidiare a tante altre realtà. Stare nella parte sinistra della classifica è nelle corde dell’Atletico, poi chissà… Vederemo nel corso della stagione».