Calcio Eccellenza – San Lazzaro-Governolese, derby da tripla

Un undici del San Lazzaro
Un undici del San Lazzaro

Mantova E’ tempo di derby: a Borgochiesanuova oggi si gioca (14.30) il match tra San Lazzaro e Governolese. Grandi favoriti i Pirati, in serie positiva da tre settimane. Il SanLa non sta attraversando un grande momento: tante, troppe sconfitte (sei su sette gare disputate). Quasi un’ultima spiaggia: bisogna iniziare a macinare risultati per non dire addio anzitempo alla categoria.
Partiamo dai biancazzurri: «Affrontiamo una partita molto difficile – afferma mister Ghirardi – mi aspetto dai miei ragazzi uno scatto d’orgoglio, perchè abbiamo tutte le qualità per risalire la china. Siamo stati sfortunati, ma non ci abbattiamo». In dubbio Vladov e Tosi, febbricitanti, fuori Pini per una frattura al mignolo. Pronti a subentrare, in caso di bisogno, Guerrini e Azzali.
Dubbi anche per la Governolese, che ha in forse Mambrin (Chiari pronto a sostituirlo) per un guaio muscolare, mentre tra attacco e centrocampo diverse sono le alternative: Rigon, Pernigotti e Lauricella si contendono due maglie, anche per una questione di quote. «Il San Lazzaro è una squadra che ha ottenuto meno di quanto avrebbe meritato – osserva  Gabriele “Ciccio” Graziani, tecnico rossoblù – dunque guai a noi se li snobbiamo. Sul loro campo, lo scorso anno, hanno costruito la salvezza. Dovremo stare attenti e concentrati».
Dubbio quote per il Castiglione, che ospita oggi il Lumezzane: «Partita davvero tosta – afferma mister  Marco Piovanelli -: in questo momento voglio ritrovare la squadra vista prima del ko a Martinengo. I ragazzi hanno capito gli errori, mi aspetto una grande prestazione contro la corazzata del girone». Fuori Carta per squalifica, per la quota 2001 in ballottaggio il portiere Costigliola e il centrocampista Rolfi. Da lì discenderanno le scelte di formazione.