Calcio Prima Cat. – Boselli spinge la Serenissima: “Che impresa a Montichiari. Ora sotto col Pralboino”

Mirko Boselli
Mirko Boselli

Roncoferraro Vittoria al cardiopalma in casa Serenissima. I biancazzurri, grazie ad una rimonta all’ultimo respiro, si sono imposti per 3-2 sulla Voluntas Montichiari. L’autore del ribaltone, o per meglio dire, del gol decisivo che ha completato il sorpasso sulla compagine bresciana, è il leggendario bomber mantovano di prima categoria, il recordman Mirko Boselli, che commenta così il successo: «Gara dura e molto maschia . Abbiamo affrontato una squadra forte ed attrezzata, che stava avendo diversi problemi, ma che comunque ci ha messi in difficoltà. Nonostante siano scesi in campo con grande temperamento, ci siamo mossi con intelligenza e questo ci ha permesso di portare a casa i tre punti». I ragazzi di mister Matteo Tenedini sono secondi in solitaria, ma il primo posto è ancora lontanissimo, purtroppo.
«Non diamo peso alla classifica – dichiara – . Ora avremo tre gare difficili che ci diranno il nostro reale potenziale. Davanti c’è una squadra che non accenna a mollare, la Verolese, ma dal canto nostro, siamo consapevoli di avere una squadra che può lottare per il vertice. I 26 punti in 12 gare sono la media che tenne il Castiglione l’anno della promozione. Noi ci proveremo fino alla fine, ma non tutto dipende solo da noi».
Domenica al “Nuvolari” di Roncoferraro arriva il Pralboino: «Sarà una partita delicata e difficile – prosegue Boselli -. Verranno qui con il coltello tra i denti perché vogliosi di riscatto e punti. Dal canto nostro, giocando in casa, vogliamo vincere davanti al nostro pubblico per continuare il nostro filotto positivo di risultati». Dopo l’esperienza all’Union Team, culminata con il salto di categoria, l’attaccante ha deciso di sposare il progetto Serenissima… «Ho deciso di rimanere in Prima perché qui avevo un… mezzo conto in sospeso. Tre anni fa lasciai la squadra dopo tre giornate, a causa del Covid. Così mi ero promesso che sarei tornato per completare l’opera. Ora che sono qui, voglio vincere con loro». (sem)