Calcio Promozione – Castellana raggiunta due volte dal Castegnato. Cobelli: “Mi tengo stretto il punto”

buonaiuto
Buonaiuto ha segnato il secondo gol della Castellana

Castel Goffredo Gara strana quella vista ieri tra Castellana e Atletico Castegnato. Quattro reti, diversi tiri nella porta avversaria, alcune parate davvero belle, soprattutto da parte del brevilineo Chini, classe 2001, dovrebbero portare a concludere di avere assistito ad un incontro perlomeno interessante.
In parte è vero, anche se, in tribuna, non tutti sono d’accorso nell’analisi. Sta di fatto che entrambe le tifoserie sostengono di aver perso punti. Il gioco è risultato frammentato, condito anche da alcun errori in fase di impostazione e nelle due difese. La Castellana è squadra quasi del tutto nuova e, soprattutto, orfana di quelle pedine che dovrebbero fare (e che sicuramente faranno al loro rientro) la differenza: Salardi, Borghi, Martino Olivetti su tutti. Nel frattempo, ci si deve accontentare.
La cronaca. Taccuino ricco di spunti e di tentativi. Al 7’ un diagonale di Zappia Amato è fuori di pochissimo, mentre tre minuti dopo Giardini coglie traversa piena. Al 13’ il primo tentativo dei goffredesi: Parisio calcia dalla distanza appena fuori. Al 18’ l’occasione più favorevole dei locali: Gyamfi ruba palla a Corradi, compie due passi e lascia partire un tiro che il portiere respinge. Il primo gol di Gabrieli arriva al 34’ in seguito ad un bel servizio di Cortesi. Castellana avanti all’intervallo. La ripresa non cambia registro, anche se escono assieme sia Parisio che Gyamfi per infortunio. Al 55’ il pareggio con Capelloni che sorprende Bonizzi su piazzato. Cinque minuti dopo tornano in vantaggio i locali con un proietto di Buonaiuto sotto la traversa. Il 2-2 finale è ancora di Capelloni su calcio piazzato dalla media distanza.

L’allenatore  Alessandro Cobelli non ha dubbi: «I ragazzi – sostiene infatti – hanno dato tutto contro una squadra costruita per arrivare lontano. Sono da considerare anche, e non è un aspetto secondario, le numerose e qualificate assenze. Purtroppo sono usciti acciaccati sia Parisio che Gyamfi, questo vuol dire che non sono sicuro di poterli avere a disposizione domenica prossima. Abbiamo subito due reti su altrettanti calci piazzati, uno dei quali era evitabile. Capita. Per il resto, come dicevo, la squadra si è data da fare, ha creato e tirato in porta. E’ stata una gara vivace da entrambe le parti. Non sono sicuro, come dice qualcuno, che abbiamo perso due punti». Domenica prossima seconda gara casalinga consecutiva: sarà ospite il Desenzano.