Calcio Promozione – Rigon, killer del Suzzara: “L’Union Marmirolo punta a giocare bene e divertirsi”

ALT_4538

Marmirolo Esordio con doppietta (su rigore) all’Allodi e passaggio del turno in Coppa a portata di mano. Nicolò Rigon, centrocampista dell’Union Team Marmriolo, ha iniziato la stagione come meglio non poteva. «Sono molto felice per i gol – dichiara -. A Suzzara non è stata una partita semplice perché abbiamo giocato in uno stadio con tanti tifosi caldi. Nonostante questo, siamo riusciti a tenere il possesso palla e a creare buone occasioni. Il rigore dopo venti minuti, con espulsione del loro difensore, ci ha spianato la strada, anche se il pareggio alla fine del primo tempo avrebbe potuto metterci in difficoltà. Ma così non è stato perché siamo riusciti a controllare il risultato e alla fine abbiamo portato a casa una grande vittoria di squadra».
«Il lavoro procede bene – prosegue il dieci neroverde – ovvio che è ancora presto, ma piano piano ci stiamo conoscendo. E’ normale che se si trova l’equilibrio di gruppo, i meccanismi vengano messi in pratica meglio. Quest’anno c’è un bel mix tra giocatori giovani e più esperti, la voglia di lottare è sempre la stessa. Ho trovato giocatori con tanta voglia di fare e che non si lasciano intimorire dalle pressioni. Detto questo, posso dire che siamo pronti per il campionato».
«Mister Perinon – dice ancora Rigon – è una persona tranquilla che spiega bene cosa fare in campo e questo ci permette di arrivare alle partite preparati. Un aspetto che ci agevola molto e siamo quindi soddisfatti di come stanno andando le cose. Il nostro punto di forza? Sicuramente la tecnica. Questo perché nella rosa ci sono giocatori tecnici ed esperti che danno una grande mano in entrambe le fasi. Ci aspettiamo di continuare su questa falsariga e intanto puntiamo a rafforzare il legame di gruppo».
Domenica, per la prima di campionato, al “Canuti” arriverà il Vobarno. «E sarà una bella sfida – assicura Nicolò – lavoriamo bene da agosto e faremo di tutto per vincere. Penso che quest’anno potremo toglierci delle belle soddisfazioni. La società non ha fissato degli obiettivi, ma noi vogliamo comunque disputare un campionato tranquillo, senza rincorrere nessuno. Quello che verrà, sarà tutto di guadagnato. Puntiamo a divertirci e giocare bene, il resto verrà di conseguenza».