Rugby Serie A Elite – Locatelli scalpita: “Viadana, arrivo!”

Samuele Locatelli
Samuele Locatelli

VIADANA Prosegue come da tabella, agli ordini dello staff tecnico guidato da Gilberto Pavan, la preparazione del Rugby Viadana che proprio oggi godrà del primo giorno libero dall’inizio degli allenamenti e sabato, allo Zaffanella (ore 18,30), disputerà il primo test amichevole contro il Monferrato, formazione di Serie A che, per l’occasione, schiererà anche diversi giocatori dei Caimani.
A breve si unirà al gruppo “élite” anche il terza linea Samuele Locatelli, convalescente dopo l’operazione al ginocchio. «Mi sono operato al menisco poco più di un mese fa – ricorda il 22enne atleta lecchese, alla terza stagione in giallonero – tutto è andato bene e il decorso post operatorio è ottimale. Da una settimana ho ripreso a correre, il ritmo aumenta ogni giorno, fra due o al massimo tre settimane inizierò la preparazione vera e propria. Ma osservando i miei compagni posso già dire che nel gruppo c’è tanto entusiasmo e voglia di far bene».
«L’umore della squadra è alto – prosegue Locatelli – e questo ovviamente aiuta nel lavoro e fa ben sperare per il futuro e per la nuova avventura in campionato. L’obiettivo è quello di centrare i play off, quest’anno credo sia alla nostra portata. E’ dunque fondamentale farsi trovare pronti per la gara d’esordio del 7 ottobre a Padova, contro il Petrarca vice campione d’Italia; una partita che sin da ora si annuncia difficilissima. Avremo tempo e modo di prepararla al meglio, in un clima positivo. Pavan e tutto lo staff lavorano bene, con grande dedizione ed entusiasmo, supportati da una società che non ci fa mancare nulla. Ma in campo poi ci andiamo noi giocatori ed è logico che dobbiamo metterci del nostro per tenere alta la bandiera del Viadana».
Segnaliamo per chiudere un’operazione di mercato in uscita. Il Mogliano Veneto ha infatti preso il tallonatore Francesco Gentile, classe 2004, protagonista nella scorsa stagione della splendida cavalcata dei Caimani, la squadra cadetta del Viadana, fino alla promozione in Serie A. Gentile ha fatto stabilmente parte nella passata stagione della nazionale italiana U19 e ha un trascorso nel Centro di Formazione di Milano. «Sono molto onorato di entrare a far parte del Mogliano Veneto – ha dichiarato Francesco – dove potrò dare il mio contributo alla squadra, apprendere e migliorare le mie capacità di gioco mettendo il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi del club».