Calcio Promozione – Tavelli: “Asola ok a Montichiari. Ora serve continuità”

ssola

Asola Missione compiuta. L’Asola ha prontamente riscattato la sconfitta interna col Suzzara alla ripresa del campionato, vincendo domenica a Montichiari con la Voluntas. Un successo davvero prezioso, che ha permesso alla squadra biancorossa di scalare posizioni in classifica: ora è nona, con 21 punti, finalmente fuori dalla zona playout, anche se il margine è risicato in un gruppo sempre molto compatto che va dal San Lazzaro (terzo con 25) allo Sporting Brescia (11° con 19). Domenica lo Schiantarelli ospiterà un’altra sfida tutta mantovana, stavolta ospite sarà la Castellana che nella gara di andata prevalse 1-0, domenica ha battuto il San Lazzaro ed è avanti di un punto.
«Ci siamo affrontati anche in Coppa Italia – ricorda mister Lamberto Tavelli – quella sfida si è conclusa in parità, 1-1, e noi abbiamo sbagliato il rigore che ci avrebbe permesso di passare il turno. Per quanto riguarda il derby col Suzzara, si tornava a giocare dopo due mesi di stop e qualcosa abbiamo pagato. Ci siamo però prontamente riscattati a Montichiari, anche se nei primi minuti abbiamo perso per infortunio Nardi: mi auguro non sia nulla di grave. Sono contento per il successo e la prestazione della squadra, la vittoria è certamente meritata e importante per risalire la china in classifica. Questi tre punti ci permettono, infatti, di preparare in tutta serenità la sfida con la Castellana. Il calendario ci riserva un altro derby casalingo, speriamo che stavolta vada meglio. Entrambe le squadre arrivano da vittorie, in classifica siamo vicini. Ne potrebbe uscire una bella partita. Ai ragazzi chiedo di andare in campo con il giusto atteggiamento per trovare quella continuità di risultati che all’andata è mancata».
Mister Tavelli dovrebbe recuperare per l’occasione il fantasista Fabio Chitò, goffredese doc ed ex di turno, reduce da infortunio: potrebbe giocare almeno uno spezzone di partita.