Calcio Serie C – Mister Corrent ha ancora una settimana per tenerti stretto il Mantova

Corrent Nicola allenatore del Mantova (10)

Mantova Per il Mantova sarà una settimana cruciale. Ancor di più per mister Nicola Corrent, che dopo aver ricevuto la conferma dalla società, nonostante il doloroso e rocambolesco ko di domenica contro la Virtus, dovrà ricompattare bene il gruppo e preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Pordenone. Gara davvero decisiva per le sorti del tecnico biancorosso? Verrebbe da dire di sì, anche se bisogna capire se da parte della società c’è la reale intenzione di approcciarsi con un nuovo allenatore. E soprattutto se collimano ancora le idee di Setti e Piccoli, in Cina per lavoro, che non ha preso affatto bene la sconfitta di domenica. Il socio scaligero sembra comunque molto determinato ad affrontare questa situazione. I tifosi chiedono un tecnico più esperto, che sappia riportare in carreggiata la squadra e porre fine a questa altalena di risultati che alimenta ancor più incertezze sul cammino dei biancorossi in questo campionato. E quel “Non vedevano l’ora” da parte di Corrent nel commentare i cori dei tifosi, non è piaciuto affatto. Parole sicuramente dettate dal nervosismo e dalla rabbia per come è maturata la sconfitta, ma che allo stesso tempo stridono, inaspriscono i toni tra le parti e allargano ancor di più la frattura con la piazza. Silenzio al momento da parte della società, che comunque ha alzato il livello di guardia. Ancor di più ora, che sono stati fatti degli investimenti importanti sul mercato, anche per aiutare lo stesso allenatore.
I tifosi si mettano il cuore in pace, il momento di cambiare non è ancora arrivato e quindi Corrent è pronto a giocarsi le sue carte, anche perché al momento non sembrano esserci frizioni con i giocatori che possano far pensare a uno spogliatoio spaccato. E’ chiaro, però, che un segnale deve arrivare. Non basta aver fatto 4 punti in più rispetto al girone d’andata, perché la situazione di classifica non è cambiata e a fine campionato quello si guarda. Il Mantova è nel limbo tra zona salvezza e playout, che non fa dormire sonni tranquilli. Sabato contro il Pordenone di Mimmo Di Carlo ci vorrebbe un exploit, come quello dell’andata, che fece tornare un po’ più di fiducia in tutto l’ambiente.
Ieri, intanto, la squadra biancorossa ha iniziato a lavorare in vista della gara di sabato pomeriggio a Lignano Sabbiadoro. Prima un confronto con Battisti e mister nello spogliatoio. Presente al campo anche Garzon, che ha seguito tutta la seduta. Si è rivisto in gruppo Messori, che quindi potrebbe essere recuperato per questa sfida che per il Mantova, e per Corrent, vale davvero doppio.