Ciclismo giovani – La Fci incorona tutti i baby vincitori del Memorial Darra

Diego Bertucci
Diego Bertucci

MANTOVA Al termine delle cinque gare in calendario nell’edizione 2022, il “Memorial Damiano Darra”, rassegna ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi, ha emesso i propri verdetti. Anche quest’anno la kermesse proposta dal Comitato provinciale Fci, in collaborazione con la famiglia Darra, ha ottenuto il massimo dei consensi tra gli addetti ai lavori e tra i giovani atleti delle società mantovane, Ciclo Club 77, Mincio Chiese, Allgor Tatobike, Amici del Pedale Rivaltese e Sporteven. A seguire passo dopo passo l’evolversi della rassegna è stato il consigliere e responsabile del settore strada per la categoria giovanissimi, Giorgio Papa. La manifestazione ha aperto i battenti con la corsa di Campitello; è proseguita poi con quelle di Gazoldo degli Ippoliti, Guidizzolo, Ceresara e si è conclusa con la competizione svolta proprio nella città natale di Damiano Darra, ovvero Cavriana.
E veniamo dunque a svelare i nomi dei vincitori delle varie categorie, sottolineando che un riconoscimento verrà attribuito anche ad un giovane che nel corso della stagione è passato dalla categoria promozionale G0 a quella agonistica della G1; e alle società che si sono classificate al primo posto della sezione maschile e della sezione femminile. Nella categoria G1 ha trionfato Enea D’Elia; nella G2 Noemi Lucido ed Elia Marassi; nella G3 Viola Mazzola e Diego Bertucci; nella G4 Maela Barone e Giulio Zunica; nella G5 Lucia Marassi e Giovanni Busca; e nella G6 Daniele Ronda e Adua Ghidini.
La cerimonia di premiazione dei protagonisti dell’edizione 2022 si terrà come di consueto all’interno della festa che il comitato provinciale allestirà a fine stagione.