Pallavolo serie A3 – Gabbiano, ecco Raul Parolari “Non vedo l’ora di iniziare“

Mantova Dopo opposto e centrale, ecco un nuovo martello in posto 4 per il Gabbiano Mantova, ai nastri di partenza del prossimo torneo maschile di serie A3. Dalle prolifiche giovanili di Trentino Volley arriva Raul Parolari, classe 2003 per 193 cm, che sarà una delle principali bocche da fuoco nel prossimo campionato.
«Sono convinto che sarà un anno entusiasmante, non vedo l’ora di iniziare con la mia nuova squadra», queste le prime parole del giovane schiacciatore del Gabbiano, reduce da due campionati consecutivi con la formazione di serie B dell’UniTrento, ma con già all’attivo un ingresso in Superlega, avvenuto nel marzo del 2022 nel match che Trento ha giocato sul campo di Cisterna, e un campionato di serie A3, disputato sempre con la casacca trentina nel 2020-2021.
L’arrivo di Parolari va ad arricchire un reparto, quello delle bande, che potrà contare ancora anche sui confermatissimi Edoardo Gola e Riccardo Scaltriti, che nel prossimo torneo saranno sicuri protagonisti. «Siamo estremamente contenti di poter portare a Mantova un atleta di questo tipo – spiega il diesse Nicola Artoni – con capacità fisiche e tecniche sicuramente di livello. La giovane età non sarà un problema. Siamo sicuri che Raul potrà dare un contributo importante in entrambe le fasi di gioco. Come già fatto con Depalma, siamo andati a pescare da uno dei migliori vivai d’Italia». Quanto alle conferme, Artoni si dice entusiasta: «Atleti come Gola e Scaltriti sono un valore aggiunto fondamentale per noi, e siamo dunque sinceramente contenti di averli con noi anche il prossimo anno. Il campionato sarà di alto livello e avremo bisogno di tutti nel corso della nuova stagione. Abbiamo salutato invece Tommaso Cordani, che non farà parte della nostra rosa il prossimo anno, così come l’opposto Riccardo Ferrari Ginevra. A loro va il nostro più grande ringraziamento per quanto fatto in maglia Gabbiano.