Rugby – Due giovani piloni per il Viadana: dai Medicei ecco Sassi e Gentile

rubby
Il direttore sportivo Alberto Bronzini con Thomas Sassi

VIADANA Continua la campagna di rafforzamento del Rugby Viadana in vista della prossima stagione nel Top 12 (che rischia di diventare Top 10 per le conclamate difficoltà di Medicei e San Donà). Ancora una volta il club giallonero ha pescato tra le fila appunto dei Medicei e ha portato in riva al Po due giovani prospetti dall’avvenire garantito, che potranno fare il salto di qualità sotto la guida del “maestro” argentino  German Fernandez, atteso a Viadana giovedì.
Il primo volto nuovo è quello del pilone fiorentino Thomas Sassi, classe 2001, giocatore cresciuto nelle giovanili del Firenze e nei Medicei, dotato di una fisicità importante: arriva a Viadana dopo l’attività nelle Nazionali giovanili Under 17, Under 18 e Under 20. «Sono molto contento – dice – di avere l’occasione di giocare qui e spero nel corso di questa stagione di migliorare molto come giocatore. Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data».
«Thomas – spiega il general manager Ulises Gamboa – è un giovane proveniente dai Medicei già inserito nel gruppo della Nazionale Under 20. Ha chiesto lui la possibilità di essere inserito in una rosa già completa e noi, con piacere, abbiamo aggiunto uno spazio per un giocatore molto promettente con l’obiettivo di farlo crescere e svilupparlo. Dovremo lavorare molto e intensamente per farlo maturare, ma ha caratteristiche e potenzialità fisiche per diventare un pilone destro internazionale».

La seconda new entry è l’aquilano Enzo Gentile, anche lui 19enne, indifferentemente pilone destro o sinistro con esperienze importanti alle spalle come l’aver frequentato l’academy dei Crusaders a Christchurch in Nuova Zelanda. Gentile è cresciuto nella Polisportiva L’Aquila e poi nell’Avezzano, nell’ultima stagione come dicevamo ha militato nei Medicei. «Sono molto contento di iniziare questa nuova stagione a Viadana – le sue prime parole da giallonero -. Sono qui per crescere, non mi monto la testa. Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data e sono pronto a lavorare a testa bassa e a dare il 100% in campo».
Il direttore sportivo Alberto Bronzini commenta così l’inserimento in rosa del pilone. «Enzo è un giovane molto motivato, con tanta voglia di lavorare e di crescere, sul quale dobbiamo programmare un progetto a lungo termine. Fisico e determinazione non gli mancano».
Segnaliamo infine che l’ex tallonatore giallonero Garziera è andato al Mogliano, che ha preso anche Piva dal Rovigo.