Rugby giovani – Viadana, vittorie per Under 15, 17 e 19. Il Mantova U11 trionfa a Casalmoro

L'Under 11 del Mantova
L'Under 11 del Mantova

MANTOVA Carrellata sui risultati delle formazioni giovanili mantovane.
Viadana. L’Under 13 ha partecipato al Festival di Noceto. «I ragazzi – racconta il tecnico Grassi – si sono imposti benissimo con Crema e con Noceto dopo una bellissima battaglia. Col Parma è stata molto più dura causa il ritmo altissimo. Avanti così».
L’Under 15 ha travolto Bologna 73-5. Cresce bene l’U17 femminile targata Caimani, guidata dal tecnico Didioni. I risultati: Rovato-Caimani 28-34 (4-6), Lombardia-Caimani 36-41 (6-7), Caimani-Parabiago 26-28 (4-4), Orio-Caimani 42-5 (6-1). Successo allo scadere, 15-17, per l’Under 17 maschile sul campo dei Lyons Piacenza. Mentre l’U19 ha trionfato a Lecco: 13-40.
Rugby del Chiese. Impegno durissimo per l’Under 17 sul campo della capolista Seregno. I milanesi in questa fase di campionato non avevano ancora subito punti e si presentavano con il miglior attacco. Dopo la prima meta subita, i casalmoresi accusano il contraccolpo psicologico abbassando l’intensità e lasciando spazio al Seregno che segna 10 mete. Nonostante il pesante passivo, i ragazzi del Chiese chiudono l’incontro a testa alta cercando la marcatura fino all’ultimo istante. Domenica si torna a giocare in casa contro Bergamo.
Mantova. Tanto divertimento per la Festa del Rugby U11 a Casalmoro. I giovanissimi guidati da Michela Merlo si distinguono con tre vittorie in altrettanti incontri, contro i Centurioni (17 mete a 1), Rugby del Chiese nel derby (17-0) e Desenzano (12-0). I più piccoli seguiti da Monica Castelletti sono stati protagonisti del concentramento disputato al Migliaretto. L’Under 7 ha giocato con Franciacorta, Bassa Bresciana 1 e Bassa Bresciana 2, mentre l’Under 9 ha affrontato e battuto Bassa Bresciana, Gussago e Ospitaletto.