Tamburello Serie A maschile – Castellaro-Guidizzolo, un derby per la vetta

MANTOVA Dopo la pausa per la Coppa Europa, che ha visto l’en plein azzurro e mantovano con i successi del Castellaro nel maschile e del Ceresara nel femminile, riprende con la quarta giornata di ritorno il massimo campionato. Clou sarà lo scontro Castellaro-Guidizzolo, rispettivamente prima e seconda in graduatoria, distanziate di soli due punti. I padroni di casa si presentano all’appuntamento forti della vittoria in Coppa Europa e decisi quindi a conservare la leadership anche in campionato, con l’obiettivo di aumentare il margine rispetto agli ospiti, che cercheranno un risultato positivo per il sorpasso o comunque per avvicinare il team diretto da Luca Baldini e di riaprire anche per le più immediate inseguitrici il discorso scudetto. Partita dal pronostico aperto tra due formazioni che si sono fin qui dimostrate superiori rispetto alle concorrenti per le prime posizioni. Sul campo di San Paolo d’Argon, non da meno Arcene-Solferino, con gli orobici, reduci dalla sconfitta di misura nella finalissima di Coppa Europa, che proveranno a vendicare il cappotto subito dai mantovani nello spareggio per la qualificazione alle finali di Coppa Italia. Obbligati a fare risultato Yohan Pierron e compagni per mantenere vive le speranze scudetto, sperando magari in un passo falso della capolista nello scontro diretto con il Guidizzolo. Anche qua match che si preannuncia equilibrato e aperto a qualsiasi risultato. Nel pomeriggio favori del pronostico per la Cavrianese in casa del Fontigo, con i mantovani che tenteranno di rinsaldare la propria quarta piazza e mantenersi nella scia delle migliori. In serata a Medole proverà a tornare al successo il Ceresara nella sfida al fanalino di coda Sabbionara, che nell’ultimo turno ha ottenuto il primo centro stagionale contro il Bardolino. A chiudere un equilibrato Castiglione-Sommacampagna, con gli ospiti apparsi in crescita nelle ultime uscite. Turno di riposo per il Bardolino.

Serie B m – Quarto turno di ritorno domani per la serie cadetta e anche qua di cartello la gara tra le prime della classe Segno e Castelli Calepio, che si giocheranno in questo scontro diretto una buona fetta di promozione, anche se la strada di qui e la fine del campionato è ancora lunga. Entrambe hanno già osservato il proprio turno di riposo ed i trentini possono vantare due lunghezze di vantaggio sui bergamaschi, che però sono stati l’unico team all’andata a costringere al ko la prima della classe. Facile prevedere una gara equilibrata e aperta vista anche l’importanza della posta in palio. Ostico derby casalingo per l’altra seconda forza Valgatara che attende il Palazzolo in un match altrettanto equilibrato. In anticipo oggi proverà a dare continuità alla sua rincorsa alle prime posizioni il Dossena in casa del Tuenno. Mentre domani favorito il Rallo nel derby contro il Valle San Felice ed equilibrio nello scontro in coda tra Besenello e Malavicina: chi uscirà sconfitto vedrebbe quasi definitivamente compromesse le speranze di salvezza. A riposo il Cereta.
Serie B f – Oggi pomeriggio il Valgatara, fresco di scacco alla Cavrianese, risultato che gli ha consentito di raggiungerla in testa, proverà a confermarsi nel derby con il Cavalcaselle, mentre sempre oggi agevole per l’Aldeno, in scia alla coppia regina, la trasferta a Fumane.