Rugby Top 12 – Jimenez dopo il ko a Rovigo: “Viadana squadra ingenua e superficiale”. Arletti: “Serve un cambio di rotta”

imex

Rovigo Il capo allenatore del Viadana, Victor Jimenez, commenta così la netta sconfitta di Rovigo. «I primi 25 minuti sono stati buoni, poi abbiamo iniziato a commettere tanti errori individuali, dimostrando di essere una squadra ingenua, senza capire quanto le azioni individuali siano importanti nell’economia di una partita. Al contrario Rovigo è una squadra che ha giocatori esperti che quando può e deve fare punti, riesce a farli. Nel secondo tempo siamo stati all’altezza dei rossoblù, ma quando poi è arrivato il momento di fare punti per prendere il bonus, di nuovo la troppa superficialità ci ha portato a vanificare il lavoro fatto».
E’ deluso anche il presidente  Giulio Arletti. «Il risultato è giusto – afferma – mi aspettavo qualcosa in più per riscattare la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro il Colorno. Purtroppo commettiamo parecchi errori e ingenuità, dovute anche all’inesperienza. Aspettiamo la gara di domenica prossima contro Calvisano, poi faremo le nostre valutazioni: occorre un drastico cambio di rotta, la classifica parla chiaro. Non vorrei parlare di retrocessione, ma se si va avanti così… Dobbiamo rivedere tante cose, può darsi che abbiamo sbagliato i nostri calcoli. Quando le cose non girano per il verso giusto, è logico correre ai ripari e apportare dei correttivi, con la speranza che portino dei benefici».
In casa Rovigo, questo il commento di coach Umberto Casellato. «Abbiamo una rosa molto ampia e per questo ho fatto delle scelte per lasciare a riposo alcuni giocatori. Le partite sono molte e difficili, anche questa è stata dura. Il campo era molto pesante per i giocatori, ma abbiamo portato a casa lo stesso la partita. E siamo contenti della vittoria».