Rugby Top 12 – Viadana saluta dodici giocatori

menon
Francesco Menon lascia il Viadana

Tupou
Viadana Tempo di addii in casa del Rugby Viadana che sta preparando la prossima stagione e la nuova squadra da mettere a disposizione del neo tecnico Victor Jimenez.
La lista dei partenti è lunga: ben 12 sono i ragazzi che non indosseranno più la maglia giallonera, che la società ringrazia per lì’impegno e la professionalità. Si tratta di Renzo Balboni (pilone sinistro), Massimiliano Chiappini (seconda linea), Dwayne Corcoran (ala), Filippo Di Marco (mediano d’apertura), Cosma Garfagnoli (pilone destro), Mattia Giovannini (ala). Juan Cruz Guillemain (seconda linea), Francesco Menon (centro), Pietro Moreschi (terza linea), Brian Ormson (mediano d’apertura), che si è già accasaro al Mogliano, Marco Silva (tallonatore) e Criff Tupou (terza linea centro).
«Lunedì 29 luglio comincerà la preparazione fisica in vista della prossima stagione sportiva – afferma il general manager Ulises Gamboa -. Come già detto precedentemente, l’intento è quello di ripartire da noi, dai giocatori cresciuti nel nostro vivaio. Sarà un anno di transizione nel quale punteremo a far crescere soprattutto i ragazzi della nostra squadra cadetta e del nostro settore giovanile. Agli atleti che ci lasceranno, a nome di tutta la società, auguro un proseguo di carriera e di vita ricco di soddisfazioni, ringraziando in particolar modo chi come Ormson ha indossato i nostri colori per più stagioni dimostrando impegno e grande professionalità. Un saluto particolare va a Pietro Moreschi che, per scelte lavorative (master professionale a Barcellona) non sarà con noi per questa stagione».
Queste le parole di Ulises Gamboa, da poco ritornato a Viadana dopo la proficua esperienza maturata in Romania: dopo gli addii, presto la nuova rosa inizierà a prendere forma.