Tamburello – Vince la pioggia: rinviate le gare delle mantovane. In serie B vola la Cavrianese

Nubifragio_01

Mantova Maltempo protagonista assoluto nella decima giornata del massimo campionato di tamburello. Soltanto una partita si è disputata regolarmente, l’unica che non vedeva impegnate le squadre mantovane. L’Arcene dei fratelli Bertagna ha sconfitto al tie break il Sabbionara e ha raggiunto provvisoriamente il Cremolino al terzo posto a quota 19 punti.
Il Solferino, primo della classe, ha fatto un viaggio a vuoto a Sommacampagna. La gara non è nemmeno iniziata e il recupero è stato fissato per questo mercoledì con inizio alle ore 16.30. Stesso discorso per il Castellaro: il match contro il Cremolino, terza forza del torneo, era il più atteso della giornata. Si giocherà mercoledì dalle ore 16.
Il derby tra Castiglione e Ceresara è stato interrotto da un forte acquazzone dopo mezzora di gioco, sul risultato di 2-0 (e 40-15) per la squadra di casa, che aveva approcciato molto meglio la partita rispetto agli avversari. Da questo punteggio si riprenderà giovedì alle ore 17.
Anche a Guidizzolo la pioggia l’ha fatta da padrona. I ragazzi di Biagi avevano iniziato bene la gara col Tuenno e conducevano il primo set sul 5-3 quando l’arbitro ha dovuto mandare tutti negli spogliatoi. La prosecuzione della partita è fissata per mercoledì alle ore 17.
Serie B – Nell’anticipo notturno di sabato, la Cavrianese si è sbarazzata agevolmente del Capriano del Colle con un doppio 6-1 in un’ora e mezza di gioco e mantiene saldamente il primato in classifica, con due punti di vantaggio sul Fontigo. Dell’importante successo del Cereta sul Palazzolo vi abbiamo già detto ieri.
La sfida tra Malavicina e Monte è stata sospesa ieri per pioggia sul 3-3 e da questo punteggio ripartirà mercoledì 16 giugno alle 17.30.
Femminile – La pioggia ha fermato il match della seconda di ritorno nella serie A femminile tra Cavrianese e Segno, decisivo per aggiudicarsi un piazzamento tra le prime quattro e disputare quindi i play off. La sfida è stata sospesa dopo mezzora di gioco, sul risultato di 1-0 per le trentine e 40 pari. Da qui si ripartirà nella prosecuzione del match in programma martedì 15 giugno in notturna. Per il primato nel girone è una lotta a due tra Mezzolombardo e Tigliolese, che ieri hanno vinto i rispettivi incontri e rimangono separate da un punto in classifica.
In serie B, invece, il duello in vetta è un affare tra squadre mantovane. Il Ceresara mantiene il primato dopo aver fatto suo il derby con la squadra baby della Cavrianese, che ha venduto cara la pelle, soprattutto nel primo set terminato sul 6-5. Equilibrio anche nel secondo parziale fino al 2-2, poi il team di Antonioli ha preso il largo. A una lunghezza dalla capolista c’è sempre il Cereta, che si è sbarazzato con estrema facilità del Capriano del Colle, cui ha lasciato soltanto un game.

LE CLASSIFICHE
Campionato di Serie A Open Maschile
Solferino* 24 pti
Castellaro* 23 pti
Arcene e Cremolino* 19 pti
Sommacampagna* 15 pti
Ceresara* 9 pti
Tuenno* 8 pti
Cavaion e Guidizzolo 7 pti
Sabbionara 5 pti
Castiglione* 2 pti
*una partita in meno
Campionato di Serie A Open Femminile
Mezzolombardo 18 pti
Tigliolese 17 pti
Dossena 9 pti
Segno* 8 pti
Cavrianese* 6 pti
San Paolo d’Argon 2 pti
Campionato di Serie B Open Maschile
Cavrianese 28 pti
Fontigo 26 pti
Bardolino 21 pti
Ciserano e Bonate Sopra 20 pti
Palazzolo 18 pti
Cereta 13 pti
Monte 11 pti
Capriano del Colle 7 pti
Castelli Calepio 6 pti
Malavicina 4 pti
Valle San Felice 3 pti
Campionato di Serie B Open Femminile
Girone 1
Ceresara 20 pti
Cereta 19 pti
Pieese 12 pti
Capriano del Colle 8 pti
Cavrianese 4 pti
Bonate Sotto 0 pti