CASTIGLIONE Si sono ulteriormente impreziosite le due entry list del trofeo Sterilgarda, torneo open combined in corso alla Mutti & Bartolucci Tennis Clinic di Castiglione delle Stiviere.
Alla chiusura definitiva delle iscrizioni (erano rimaste aperte esclusivamente per i giocatori di 2ª categoria), l’entry list maschile si presenta con 21 giocatori: il 2.3 Matteo Marfia; i 2.4 Lorenzo Bresciani (campione uscente), Andrea Dall’Asta, Riccardo Mascarino, Andrea Melisi, Manuel Massimino; i 2.5 Enrico Berta, Sasha Rampazzo, Leonardo Chiari; i 2.6 Lorenzo Lorusso, Marco Chiavistelli, Jacopo Rossi; i 2.7 Riccardo Facciotti, Carlo Rosellini, Andrea Bettinsoli; i 2.8 Gian Luca Candeli, Umberto Ragnoli, Alessandro Signorini, Tommaso Leoni, Enrico Pravadelli, Tommaso Facchini.
Nella lista femminile (10) troviamo la 2.4 Lidia Mugelli (vincitrice dell’edizione 2018); le 2.5 Francesca Bottardi, Stefania Imolesi, Francesca Bonometti; le 2.6 Valentina Giavazzi, Sara Cicognani; le 2.7 Lucrezia Forzan, Letizia Spitti, Giulia Leali; la 2.8 Giulia Stefan.
Soddisfattissimo, e come non esserlo, il direttore del torneo Mirko Mutti per la partecipazione numerica (127 complessivamente), sia qualitativa dei giocatori/trici. In campo maschile il giudice arbitro Giovanni Milozzi ha predisposto 5 tabelloni prima di arrivare al main draw.
Tre di queste sessioni si sono già concluse; dalla prima (riservata ai non classificati) si sono qualificati Dalibor Bogdanovic, Carlo Ceresola, Rocco Trebucchi, Cristian Dal Lago e Tiziano Carasi; dalla seconda (limitata al 4.4) sono usciti Angelo Radatti, Mattia Rovatti, Tiziano Carasi, Stefano Mondini e Stefano Scudella che sono entrati nella sessione limitata al 4.1. Sono entrati nel tabellone limitato al 3.4: Gianni Rustici, Simone Sartori, Lorenzo Folloni, Marco Brugnoli, Tommaso Ongari, Angelo Radatti, Massimo Mariani e Andrea Ferrari. Attualmente è in corso il 5° tabellone che mette in palio 8 posti per il tabellone finale.
Nella gara femminile sono tre i tabelloni che anticipano quello finale. Il primo (riservato alle non classificate e 4.6) si è già concluso con la promozione di Maria Meriacre; nel secondo (limitato al 4.1), Angelica Caravaggi e Giulia Ferrarini sono passate al tabellone della 3ª categoria che mette in palio due ingressi al tabellone finale.
L’inizio dei due tabelloni principali dovrebbe essere lunedì.