BAGNOLO SAN VITO L’annata 2021-22 si è da poco conclusa con il titolo di vicecampione d’Italia nella massima serie femminile, dopo la finale tutta mantovana con la Brunetti. La dirigenza della Bagnolese ha già cominciato a programmare la prossima stagione, partendo ovviamente dal team femminile di A1, ma con un occhio di riguardo anche per la compagine maschile neopromossa in A2. Ne abbiamo parlato con il dirigente della PaninoLab Paolo Frigeri.
«Per quanto concerne il roster della formazione femminile che in finale ha affrontato e perso con la Brunetti – spiega il dirigente – , il tecnico del prossimo anno non sarà Laurentiu Capra, per il semplice motivo che seguirà la squadra maschile neopromossa in A2. Essa farà leva su atleti giovani e motivati, e speriamo ci dia delle belle soddisfazioni. Al posto di Capra abbiamo preso contatto con un tecnico che conosce il torneo femminile, ma non è italiano. Per il momento non dico di più. Per quanto concerne l’organico, verrà confermata solo Tian Jing, mentre arriveranno due straniere, una giovane e un’altra più esperta e navigata. Nel team troverà posto anche una pongista italiana. Cristina Semenza sarà ancora la team manager, pronta comunque a dare una mano alla squadra se ci fosse bisogno. Il nostro intento è quello di varare una squadra che possa divertire e divertirsi, soprattutto per dare fastidio a tutte le avversarie».
Ai saluti Mosconi, Degraef, Vorobeva e Zaharia.
Frigeri chiude tornando alla doppia finale scudetto persa contro Castel Goffredo: «Devo ammettere che un po’ di rammarico da parte nostra c’è. Il fatto è che abbiamo affrontato queste due partite senza Vorobeva. Con lei potevamo forse rendere più dura la vita alle castellane. Pazienza. Ci teniamo comunque il secondo posto, che è un gran bel risultato, e ripartiamo per un’altra stagione avvincente e speriamo ricca di successi».