Volley B1 femminile – Michelini: “Euromontaggi, così fai sognare”

Porto_02

Porto Mantovano L’Euromontaggi ha cominciato col botto il girone di ritorno del campionato, battendo in casa con un secco 3-1 la capolista Altafratte. Un successo cercato e voluto, meritatissimo, frutto di un’eccellente prestazione di squadra. Le ragazze e la coach Cristina Guicciardi hanno fatto così un bel regalo alla presidentessa Carmen Rossi, che ha avuto problemi di salute. E hanno rilanciato l’Ngs in classifica, dando un seguito al positivo finale del girone d’andata con la terza vittoria consecutiva. Il Porto ha raggiunto al quarto posto in classifica, a quota 26, le “cugine” della Nardi Volta, che giusto un mesetto fa gli rifilarono una bruciante sconfitta. Da allora, come abbiamo visto, l’Euromontaggi ha rialzato la testa e infilato un filotto di risultati positivi culminati appunto con la splendida vittoria di sabato contro la prima della classe, che ha pure riscattato la sconfitta dell’andata.
«Abbiamo giocato un match fantastico – afferma la diesse Irene Michelini – tutte le ragazze si sono espresse ad ottimi livelli, in particolare Rancati ben coadiuvata da Marcone e Ghirardelli. E’ stata una bella prestazione di squadra, eccellente in tutti i fondamentali. Del resto non c’era altro modo per battere l’Altafratte, un avversario fortissimo. Forse loro hanno accusato più del dovuto il fatto di giocare in una palestra dal soffitto più basso rispetto a quello nel quale sono abituate, ma questo non toglie nulla ai nostri meriti. Come dicevo, le ragazze si sono espresse al meglio del loro potenziale e hanno meritato di vincere».
Con il morale alle stelle per l’impresa compiuta nell’ultimo match, le ragazze del Porto sono tornate in palestra per preparare al meglio la prossima partita. Domenica, infatti, le aspetta l’impegnativa trasferta a Castelfranco Veneto dove affronteranno l’Azimut Giorgione dell’ex Cantamessa, reduce dalla sconfitta di Volano. «Non sarà certo una partita facile – avverte Michelini – affronteremo una squadra molto diversa da quella battuta all’andata. Quindi teniamoci stretta la bella prestazione offerta sabato, che fa sognare in grande e legittima ambizioni importanti, ma voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita. Che dovremo affrontare col giusto approccio se vogliamo proseguire la striscia positiva».