PORTO MANTOVANO – Una fuoriuscita autonoma causata da un malore è stata la causa dell’incidente che ha visto coinvolto un 84enne di Porto Mantovano.
Il fatto è avvenuto ieri mattina all’alba, erano da poco trascorse le 5.30, quando l’uomo mentre stransitava sulla Tangenziale Nord in direzione Porto Mantovano. La zona dov’è avvenuto l’incidente è quella della Malpensata, conosciuta come il Gombetto. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Mantova giunti sul posto per i rilievi, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo probabilmente a causa di un malore improvviso e quindi sarebbe fiito fuori dalla carreggiata andando, tra l’altro, ad abbattere tutti i cartelli di segnaletica posti sulla tanenzaile per finire poi la corsa già dalla strada. Immediati i soccorsi dei sanitari, arrivati sul luogo con un’automedica e un’ambulanza, che hanno quindi trasportato l’84enne, vivo ma in condizioni molto gravi, in codice rosso all’ospedale di Mantova. Allertati anche i vigili del fuoco di Mantova che hanno messo in sicurezza la macchina e aiutato ad estrarre l’anziano.
Fortunatamente in quel momento, data anche l’ora, circolavano poche auto fosse stato, al contrario, orario di punta, la fuoriuscita poteva coinvolgere anche diversi mezzi mettendo in pericolo altre persone.