REGGIOLO (Re) Due persone, tra cui un 35enne residente a Suzzara, sono da ieri sera ricoverati in prognosi riservata all’ospedale di Parma dopo un tremendo schianto tra un’auto e una motocicletta avvenuto a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia. Entrambe le persone coinvolte hanno riportato gravissime ustioni a causa dell’incendio che si è sprigionato dopo lo schianto e che ha colpito principalmente la vettura.
Il fatto è avvenuto attorno alle 18 di ieri lungo via Cattanea nel Comune di Reggiolo: secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Boretto – ancora parziale, sono in corso ulteriori indagini e verifiche sulla dinamica e le cause del sinistro – una Renault Clio condotta da un 53enne del paese reggiano si schiantava frontalmente contro una motocicletta Aprilia con a bordo un 35enne di Suzzara.
A seguito del violento impatto i due mezzi andavano distrutti ma, soprattutto, la Renault Clio prendeva fuoco coinvolgendo anche ciò che restava della moto; e purtroppo avvolgendo anche i due malcapitati conducenti. Immediati scattavano i soccorsi con i carabinieri di Boretto, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Suzzara che arrivavano sul posto per spegnere le fiamme. I due uomini, che in parte erano riusciti a sottrarsi dalla furia delle fiamme pur riportando gravi ustioni, venivano soccorsi e, viste le loro condizioni, i sanitari del 118 disponevano il ricovero d’urgenza al nosocomio parmense. Le condizioni erano giudicate medio-gravi ma a preoccupare i sanitari dell’ospedale sono soprattutto le ustioni che i due avevano riportato. Per questo motivo la prognosi è ancora riservata.
Nell’impatto non sono stati coinvolti altri mezzi e le fiamme che si sono sviluppate a seguito del sinistro non hanno causato ulteriori feriti.