VOLTA MANTOVA – Non ce l’ha fatta il 41enne che nella tarda mattinata di giovedì era stato colpito da un grave malore mentre stava raggiungendo la Mostra dei vini passiti in corso in questi giorni. Dopo circa 24 ore trascorse agli Spedali Civili di Brescia, dove era arrivato in codice rosso per mezzo dell’elisoccorso, il 41enne è infatti deceduto nella giornata di ieri nel maggiore ospedale bresciano. Si tratta di Matteo Zanni, residente a Suzzara, dall’altra parte della provincia.
Il 41enne suzzarese, che lavorava da Bondioli e Pavesi a Suzzara, stava arrivando alla kermesse voltese insieme ai genitori. Mentre stava percorrendo a piedi via Sant’Anna, a due passi dalla chiesa di Volta Mantovana, si era improvvisamente accasciato al suolo colto da un malore – sarebbe stato un infarto. Subito era scattato l’allarme, anche considerato il fatto che in quel momento nei pressi della manifestazione collinare erano presenti numerose persone. Sul posto erano così arrivati la polizia locale del Comune di Volta Mantovana e i sanitari del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso decollato da Brescia. Proprio con il velivolo di emergenza era arrivato un medico rianimatore che aveva salvato la vita al 41enne, trasportato poi in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni però erano evidentemente troppo gravi: nonostante tutte le cure prestate dal personale dell’ospedale di Brescia, non ce l’ha fatta.
La data dei funerali è già stata fissata: verranno celebrati lunedì alle 9.30 partendo dalle camere mortuarie dell’ospedale di Suzzara; dopo le esequie, la salma verrà traslata a a Mantova per la cremazione.