Alla stazione dei treni di Mantova sono ripartiti i lavori per la realizzazione del sottopasso

MANTOVA –  La notizia della ripresa dei lavori al sottopasso di piazza Don Leoni, di fronte allo scalo ferroviario era venuta come una soddisfazione dopo oltre un mese di totale inattività. A maggior ragione viene adesso accolta favorevolmente la notizia della ripresa dei lavori che presumibilmente interesseranno lo scavo del tunnel.
Nell’ambito dei lavori di realizzazione del sottopasso, a partire da oggi , e per una durata massima di 10 giorni, è prevista una modifica della viabilità con l’introduzione di un senso unico alternato in piazza Don Leoni nel tratto compreso tra i civici 19 e 25.
Il traffico e il senso unico alternato saranno governati nelle ore diurne, dalle 7.30 alle 19.30, da movieri, mentre nella rimanente fascia oraria dall’impianto semaforico. In caso di necessità saranno impiegati anche agenti della polizia locale.
Sarà comunque garantito l’accesso alle abitazioni civiche, alle attività commerciali e compatibilmente con i lavori ai passi carrabili. Tale provvedimento si rende necessario per l’opera di consolidamento e potenziamento della rete fognaria, molto datata, nel tratto corrispondete al sottopasso.
Al termine dell’intervento si procederà con l’inizio della fase 3 del cantiere con le opere di riqualificazione della piazza.