BAGNOLO Nulla da fare per la PaninoLab Bagnolese nella gara di andata del primo turno dei playoff. Un rigenerato Eppan Tischtennis si è imposto 4-0 sulle mantovane che al termine della stagione regolare le avevano precedute di tre posti, con un vantaggio di cinque punti. Le bolzanine hanno potuto contare sul terzetto consolidato che ha regalato loro l’accesso alla finale scudetto di due anni fa e alla semifinale dell’anno scorso.
La numero uno Debora Vivarelli, appena rientrata dal Challenge Plus Portugal Open, ha dato dimostrazione di solidità, battendo 3-0 (11-8, 11-9, 12-10) la romena Mihaela-Suzana Encea. Denisa Zancaner è andata in vantaggio (11-5) su Veronica Mosconi, che ha avuto una pronta reazione (11-7, 11-8). Ha continuato a lottare e si è aggiudicata il quarto parziale (11-7) e il quinto (11-6). In versione rimonta anche la performance di Giulia Cavalli, che si è trovata in svantaggio per 2-0 (8-11, 3-11) contro Cristina Semenza e ha saputo dare una svolta al suo match, assicurandosi tre set di fila (11-7, 11-5, 11-8). Vivarelli è tornata in campo contro Mosconi, in un derby tinto d’azzurro, e l’ha costretta alla resa per 3-0 (11-8, 11-7, 11-5).
L’Eppan ha posto la sua candidatura al passaggio del turno e c’è da attendersi la risposta delle mantovane, che le ospiterà domenica prossima (10.30). L’eventuale “bella” si disputerà nuovamente a Bagnolo San Vito.
In semifinale la vincente affronterà la Teco Corte Auto Cortemaggiore, mentre Castel Goffredo, campione d’Italia in carica, se la vedrà col Norbello, che ha superato i quarti senza giocare, per la rinuncia dell’Athletic Club Genova.