MANTOVA Spettatrice interessata del campionato di Eccellenza attualmente in corso in “forma ridotta”, la dirigenza della Governolese sta lavorando per consegnare una squadra competitiva nelle mani del confermato allenatore Luca Bozzini. Dal Gonzaga arriva il giovane centrocampista Solci, classe 2002. La società rossoblù ha concluso altri acquisti: non si tratta di giocatori, bensì di due pullmini che si aggiungeranno a quello del “Mondo” e serviranno a potenziare il settore giovanile e la Juniores Regionale.
In Promozione c’è fermento in casa Asola. Il diesse Sandrini puntava molto sull’attaccante Negrello della Vighenzi, ma l’operazione non è andata in porto. La società biancorossa resta quindi sul mercato alla ricerca di un attaccante e un difensore centrale. Stessa categoria, ma fuori provincia, il Nogara lavora per il ritorno del jolly Diego Grigoli, che ha iniziato l’ultima stagione a Castelnuovo del Garda. Il club veronese, tradizionale feudo di mantovani, dovrebbe confermare i vari Fusari, Magistrelli e Serraino.
In Prima Categoria c’è un altro innesto nel Porto: dopo il già annunciato arrivo del bomber Marco Guidi, dallo Sporting Club, il secondo rinforzo è il portiere Francesco Bertolazzi (classe ‘99) dal Bovolone, in passato a Castel d’Ario e Cerea. Il diesse Baraldi ha quindi già trovato il sostituto di Zerrillo, approdato alla Governolese. Bertolazzi farà coppia tra i pali con il confermatissimo Galeotti. La società annuncia anche il ritorno dell’esperto centrocampista Alberto Ambroso, elemento in grado di assicurare qualità ed esperienza all’organico affidato a mister Merlin.
Chiudiamo con il Suzzara, che potrebbe trattenere il talentuoso attaccante Christian Mazzocchi, sul quale permane l’interesse da parte del Brescello che già quest’anno avrebbe voluto arruolarlo per il campionato di Promozione.